Aiuto forse stress sono spaventato a morte

buongiorno mi presento mi chiamo michael ho 21 anni vi racconto brevemente la mia storia:
io ho sofferto per un periodo di attacchi di panico che poi sono riuscito a gestire nel tempo.
a distanza di anni ovvero due settimane fa ho iniziato ad avere formicolio alle due dita finali della mano sinistra ed ho cominciato a spaventarmi e sono tornati gli attacchi di panico. poi li ho superati di nuovo quando una settimana fa ho avuto un violentissimo attacco di panico, mai avuto cosi forte da li in poi ho cominciato ad avere vuoti di memoria a breve termine tipo domani devo andare in un posto e me lo scordo oppure la mia ragazza mi dice oggi devo fare questo o quellaltro ed io me lo scordo confusione mentale e una volta che me lo sono scordato iniziano gli stati d'ansia tipo oddio ho qualche malattia al cervello (ps due anni fa mia nonna è morta di cancro al cervello)poi parlo con i miei piango mi sfogo e mi riprendo non del tutto ma mi riprendo, durante la giornata il problema si ripete tipo difficolta a pensare a ricordare a volte dentro di me sembra che sbaglio le parole invece mamma mi dice che le dico bene quindi è una sensazione ora mi chiedo oggi ho fatto il trasloco insieme hai miei e piu o meno stavo bene finito di fare il trasloco ho avuto un attacco di panico che è durato un paio di minuti e dopo lattacco sono tornati i sintomi ho degli alti e bassi. il picco d'ansia c'è lho quando comincio a farmi film tipo oddio ho quello, oddio e se mi viene questo, e vado in totale confusione e tornano gli attacchi di panico. due premesse la mia ragazza vive a 700 km di distanza da me e questo mi mette un po a disagio ma con il tempo me ne sto facendo una ragione, l'altra premessa e che sto aprendo una pizzeria sto cambiando casa e penso sarà solo lo stress e mi tranquillizzo o a volte dico non è lo stress ho qualcosa a l cervello è tutto un circolo vizioso. quando sto su skype con la mia ragazza sto un po meglio forse perche mi distraggo cerco un appoggio qualcuno che mi rassicuri che sia solo stress :-( grazie in anticipo
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,
la sintomatologia descritta sembrerebbe di tipo psichico, causata da ansia e stress. Se non ha mai pensato di affrontare il problema sarebbe il momento di farlo, si rivolga pertanto ad uno psichiatra per avere una diagnosi precisa ed un'adeguata terapia.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro