Ansia da un mese

Salve e grazie in anticipo,
Da un mese circa vivo in uno stato continuo d'ansia e paura dopo un avvenimento
Per la prima volta ad una festa ho fatto 4 tiri ad una canna,e senza volerlo mettendomi la mano vicino al cuore ho sentito i battiti del cuore un po' accelerati,ho iniziato a spaventarmi per più ore,rimanendo sempre con questa tachicardia e paura di morire.nei giorni a seguire sono rimasto sempre con la paura di un infarto da un momento all'altro,controllando continuamente i battiti
Ho fatto degli esami specifici al cuore er la troppa paura e dall'ecocardiogramma e dalla holter non vi era nulla di positivo ed era tutto apposto...leggendo su internet le cause dell'ansia ho visto che possono essere causate da sostanze come caffeina,cannabis ecc.essendo dovute a dipendenza sono irrimediabili,come per magia di nuovo i battiti a mille per paura di morire
Sto vivendo una situazione bruttissima non faccio più nemmeno il calcetto per paura di un infarto e in aggiunta sento delle fascicolazioni alle gambe qualche volta,anche la mia momentanea situazione familiare molto tesa noi mi aiuta
Posso rimediare a quei 4 tiri che mi hanno rovinato?
[#1]
Dr. Manlio Converti Psichiatra, Psicoterapeuta 799 17 20
Mi sembra evidente che lei soffra d'ansia indipendentemente dall'abuso di cannabis.
E' improbabile un danno da cannabis, sulla base della sua descrizione.
Diverso sarebbe stato per l'assunzione di droghe "pesanti" come la cocaina o la ketamina, che possono danneggiare subito in modo irreversibile il cervello.

Le consiglio una psicoterapia, per capire la profondità dei suoi sensi di colpa e del suo stato d'ansia.
Eviti nel frattempo l'uso anche di alcolici.
Si rivolga anche ad uno psichiatra per l'eventuale uso di antidepressivi di nuova generazione, utili a ridurre i sintomi da lei descritti nel giro di un paio di settimane.

Dr. Manlio Converti

[#2]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
La sintomatologia sofferta anche se fosse scatenata dai 4 tiri di stupefacente che ha assunto è una caratteristica sua personale che richiede un inquadramento specifico ed un trattamento consequenziale.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#3]
dopo
Utente
Vi ringrazio delle vostre risposte,ho dimenticato di scrivere che ho già sofferto di disturbi d'ansia 2 anni fa
[#4]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Quindi il problema attuale potrebbe essere una ripresentazione del precedente disturbo.