Medicinali

Buongiorno Dottore il mio psichiatra ha prescritto zoloft 50mg da prendere per una settimana e poi passare alla dose intera.
Nel frattempo che lo zoloft faccia effetto 15 gocce alla mattina e 20 alla sera di dolerazepam.
Premetto che questi medicinali sono stati prescritti perché avendo da circa 3 mesi delle fascicolazioni sono andato in crisi con la paura di avere la sla nonostante sia la visita neurologica sia L EMG _ENG siano negative.
Il punto è che dopo l assunzione dei medicinali le fascicolazioni sono aumentate e io non riesco ugualmente a dormire alla notte.
Ci potrebbe essere una correlazione?
[#1]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 197 21
Deve riferire al suo medico. E' normale che all'inizio la terapia con sertralina aumenti l'attivazione, e quindi anche i sintomi che la preoccupano. Probabilmente occorre rivedere la terapia sedativa, in attesa che zoloft inizi a fare effetto (2 o tre settimane).

Franca Scapellato

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottoressa è che a me già sembrano tante 35 gocce al giorno lei che ne pensa è un dosaggio alto o normale?
[#3]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 197 21
Un dosaggio adeguato è quello che dà risultati senza troppi effetti collaterali. Può anche essere necessario cambiare farmaco, ma questo deve deciderlo il suo medico.

Franca Scapellato