Rumore in testa dopo forte stress

Buongiorno sono un ragazzo di 33 anni, sto assumendo efexor 75 per una cura antidepressiva e soprattutto per l'ansia generalizzata... nel weeek end scorso c'è stato un fortissimo scontro con la mia compagna in concompitanza del passaggio da efexor a 37.5 a 75 cui avevo nascosto luso di farmaci e sono rimasto in tensione ed in ansia per 2 giorni quasi..una sofferenza mentale fortissima. da allora ..quando c'è silenzio avverto un rumore costante quando c'è silenzio che non mi fa dormire.. secondo la psichiatra è dovuto alla forte ansia che ho accumulato per cui il mio cervello si è focalizzato sul rumore del silenzio (cosa che non ho mai fatto prima) e non al farmaco.. anzi mi dice di andare avanti con la cura..ad oggi ho preso 13 pastiglie, 7 efexor a 37.5 e 6 a 75 ... secondo lei puo essere un discorso passeggero? puo capitare? sono un po preoccupato perchè non mi fa dormire questo suono che sento soprattutto di notte.. non vorrei che sia una questione tutta di ansia ma non ne sono sicuro

grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

probabilmente ha ragione la psichiatra, in tal senso il sintomo dovrebbe essere passeggero.
Dia il tempo, alcune settimane, al farmaco di agire sull'ansia, consideri pure che è solo da sei giorni che lo assume con un dosaggio terapeutico, perché francamente 37,5 è da considerarsi basso e probabilmente solo di mantenimento una volta che il problema sia regredito.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro