Strana sensazione alla testa, formicolio

Salve,
sono un ragazzo di 20 anni, da qualche mese ho alcuni sintomi del tipo sensazioni strane alle testa come se fosse "ovattata", a volte fitte, mal di testa e formicolio alla testa. Oltre questo da qualche giorno inizio ad avere dei leggeri formicolii anche alle gambe. Tutti questi sintomi principalmente si concentrano durante la mattinata o la sera. Inoltre ho fatto caso che fissando pareti di colore omogeneo, o ancora meglio aprendo gli occhi al buio vedo come se ci fosero delle "interferenze" (tipo quelle televisive). Ammetto di essere in continuo stress causato università ed altri impegni ma non avevo mai avuto sensazioni del genere. Si tratta semplicemente di ansia o devo approfondire il caso?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la sintomatologia riferita è suggestiva per ansia e stress, anche considerata la giovane età. Il mal di testa potrebbe anche essere di tipo tensivo ma se il problema dovesse persistere è consigliabile la visita medica, almeno presso il Suo medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie per l'attenzione, mi sono fatto visitare dal mio medico curante, il quale conferma lo stato di ansia e stress. Per ora nessuna prescrizione. Posso ricorrere a qualche metodo naturale (es. Tisane, Fiori di Bach ...) ?

Cordiali saluti e grazie ancora
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Li può provare su indicazione del farmacista.