Comunque tornando al tema attuale, da quel novembre alterno settimane in cui sto bene ad altre in

Salve, una notte di novembre scorso, mi svegliai improvvisamente con una forte sensazione di calore dietro la nuca e un senso di malessere che mi faceva sudare le mani, la cosa durò molto, tanto che mi sentivo completamente frastornato. Da premettere che non fumo e non faccio uso di sostanze stupefacenti, ne tantomeno bevo, prima di dormire avevo mangiato un panino e nulla più. Premetto che sono un tipo emotivo ma erano anni, che non mi sentivo così, a 15 anni infatti ho iniziato a soffrire di cefalee oftalmiche e da quel momento all'improvviso avevo cali di umore e preoccupazioni che sfociavano in comportamenti ansiogeni. Comunque tornando al tema attuale, da quel novembre alterno settimane in cui sto bene ad altre in cui mi sento questa testa pesante, dove tutto mi sembra insormontabile, non sono per nulla rilassato se non in rari momenti, insomma vorrei tornare a riconquistare un pò di serenità in più nel lavoro e nel sociale, pensate possano essere attacchi di panico o stati di forte stress?Grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

da ciò che scrive sembrerebbe una condizione ansiosa o da stress.
Per mia mentalità però di arrivare a questa conclusione considero corretto escludere altre cause, pertanto una visita neurologica in primis, poi, se questa sarà negativa può affrontare il problema psichico rivolgendosi ad uno psicologo o ad uno psichiatra.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro