Scoppiettii in testa

Salve ho 18 anni , ho notato da un paio di giorni che quando sforzo l'addome tanto da comprendere la testa per lo sforzo, per esempio quando vado di corpo, sento come , proprio in testa come una o più bollicine che scoppiano senza però procurarmi alcunissimo dolore... queste " bollicine" non le sento mai durante il giorno a meno che in un posto silenzioso non mi fermi e faccia proprio volontariamente questa tipo di contrazione che provoca il rumore... sono piuttosto ansioso a riguardo non ho trovato niente su internet che possa spiegarmelo, spero non sia nulla .... grazie in anticipo per ogni eventuale risposta
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 67,8k 2k 23
Gentile Utente,

il Suo è un sintomo curioso, una spiegazione possibile potrebbe essere una contrazione dei muscoli pericranici in seguito a sforzo fisico ma è solo un'ipotesi.
Se il problema dovesse persistere effettui una visita neurologica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Utente
Grazie per la risposta , vedrò come va nei prossimi giorni, le faccio sapere
[#3]
dopo
Utente
Utente
Ah ,se può servire le volevo comunicare che all'inizio di luglio per una decina o più di giorni ho avuto un tipo di mal di testa molto poco doloroso però abbastanza fastidioso che poi verso la fine del mese si è ridotto a comparire solo per un paio di ore qualche pomeriggio e che ora si è dissolto del tutto..
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 67,8k 2k 23
Gentile Utente,

il mal di testa di cui parla sembrerebbe una cefalea di tipo tensivo e la sintomatologia attuale potrebbe essere correlata avendo in comune una componente muscolare spesso contratta o in tensione. Le ricordo sempre che siamo a livello di ipotesi.

Cordialmente
[#5]
dopo
Utente
Utente
Conoscendomi, credo di potermi definire abbastanza ipocondriaco e generalmente assorbo molto stress visto un brutto periodo che sto vivendo in famiglia per cui mi sono già immaginato di avere ogni possibile brutto male ...
[#6]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 67,8k 2k 23
Gentile Utente,

lo stress potrebbe accentuare il disturbo o addirittura somatizzarlo.
Personalmente non conosco un "brutto male" che esordisce con questa sintomatologia.

Buon ferragosto
[#7]
dopo
Utente
Utente
È che questo sintomo l'ho collegato negativamente al mal di testa... comunque cercherò di tranquillizzarmi e vedere come va , la aggiornerò, grazie ancora e buon ferragosto anche a lei.
[#8]
dopo
Utente
Utente
Salve dottore, le scrivo perché il problema persiste.. dolore non ne provo anche se il mal di testa in forma lievissima e che dura per molto poco è tornato.. ho inoltre notato che il rumore riesco a produrlo anche saltando.. nel lato sinistro della testa sento proprio come un rumorino acuto che rimbalza a tempo dei miei salti mentre nella parte destra non sempre ma sento l'orecchio come se lievemente si tappase e stappasse è davvero molto strano e l'ansia ricomincia a salire inevitabilmente cosa potrebbe essere ??
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 67,8k 2k 23
Gentile Utente,

senza una visita diretta non è possibile stabilire la natura del disturbo descritto.
Ha fatto la visita che Le avevo consigliato?


Ansia: sai riconoscerla? Scoprilo con il nostro test