Lo scorso gennaio,a seguito di un forte attacco,mi sono recata in pronto soccorso,dove mi è stata

Salve,avrei bisogno di un consulto.
Da sempre soffro di mal di testa,con dolore da moderato a intenso.Solitamente,con Tachipirina da 1000mg o Moment nei casi in cui il dolore è più forte,tutto passa.Un episodio di mal di testa almeno una volta alla settimana,è sicuro.
Lo scorso Gennaio,a seguito di un forte attacco,mi sono recata in pronto soccorso,dove mi è stata eseguita una tac,la quale fortunatamente era a posto e anche gli esami del sangue tutti nella norma,così mi fecero una flebo con gastroprotettore e antidolorifico e tornai a casa,col la diagnosi di Cefalea Tensiva e che al momento del dolore,avrei dovuto prendere un farmaco FANS.
Adesso,da circa 4 giorni,ho mal di testa continuo.La mattina mi alzo bene,senza dolore,ma verso il pomeriggio eccolo che arriva.Premetto che porto gli occhiali,e spesso non li indosso tutta la giornata e attualmente sto prendendo il gastroprotettore Lucen 20 mg dopo aver preso per 2 mesi Lucen da 40 mg per bruciori di stomaco e dolore all'esofago.Può essere questa la causa?
Circa 10 giorni fa ho fatto gli ultimi esami del sangue completi,compresi VES e PCR,tutto nella norma,tranne il ferro leggermente più basso dei valori standard,ma l'ho sempre avuto.Ho anche fatto un'ecocaediogramma,tutto ok.
Secondo voi,è il caso di ripetere la tac o fare altri accertamenti?Ho paura di avere qualcosa di serio e ciò mi fa vivere in ansia continua.
Attendo vostre risposte e vi ringrazio anticipatamente.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

Lei ha già una diagnosi di cefalea di tipo tensivo con una frequenza mediamente settimanale, è possibile che si tratti sempre della stessa forma che adesso si è manifestata in maniera più persistente.
Consideri che in tal senso non ha una terapia di prevenzione adeguata.
Il lucen? Non credo dopo mesi di assunzione e poi adesso con dosaggio dimezzato.
Si rivolga ad un neurologo esperto in cefalee.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro