Dolore lato destro testa zona temporale

Salve ,vi ringrazio anticipatamente.
Premetto un pò di cose:sono una persona piuttosto apprensiva riguardo problematiche relative alla "salute".Attualmente sono impegnato in un periodo di studio assiduo che inizia la mattina e termina il pomeriggio tardi.un condizionatore nella stanza di studio agevola il mio studio (nn è puntato su di me direttamente ma verso il soffitto) 3 giorni a settimana vado in palestra e corro su pista.Mi è capitato spesso in questi ultimi giorni di fare la doccia dopo la.palestra e dopo aver corso e di lasciare capelli bagnati fino al rientro a casa a causa del caldo asfissiante.Durante la corsa utilizzo una pompa d acqua fredda per bagnare arti e dietro la nuca e anche un po piu sù della nuca.sono stato fermo da mercoledi al sabato.Ora è da circa 3 giorni che avverto un fastidio in zona precisa della testa,zona temporale lato destro.zona temporale tendente verso il centro.Il dolore/fastidio è improvviso e dura 1/2 secondi e si verifica maggiormente con movimenti repentini e bruschi ,(ad esempio ho notato che mi infastidiva quando correvo quindi con i movimenti sussultori del corpo durante la corsa,o ad esempio all imbocco di un tunnel guidando quando si verificano quei secondi in cui la macchina è "sospesa" l ho avvertito veramente in modo acuto)l ho notato anche quando starnutisco ma non quando faccio uno sforzo ad esempio in palestra tipo con i pesi.È un dolore circoscritto in quella zona e si verifica con maggiore frequenza verso la sera
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non escluderei un'origine muscolare considerata la modalità d'insorgenza ma non si possono escludere nemmeno altre cause per cui il consiglio che Le posso dare è di effettuare una visita neurologica presso un collega esperto in cefalee ed eventuali esami strumentali qualora il neurologo ne vedesse l'utilità per una idonea definizione diagnostica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro