Pressione alta in giovane età

Salve , sono una ragazza di 21 anni e da quasi una settimana ho attacchi improvvisi di forte mal di testa anche di notte , durante il giorno improvvisamente mi gira la testa e necessito di sedermi . Così mi sono misurata la pressione e avevo la massima 140 e la minima 90 , oggi ho riavuto un mal di testa assurdo e misurando la pressione avevo la massima 150 e la minima 90 . In famiglia mia madre , mia zia e mia nonna soffrono di ipertensione . Sono a dieta già da qualche mese , non fumo e non bevo alcool, dormo 8 ore al giorno , salvo questi mal di testa che non mi fanno dormire . Devo andare urgentemente dal dottore oppure dovrei aspettare ancora un paio di giorni senza allarmarmi ?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
I valori pressori che lei riferisce non sono certo causa della sua cefalea, che andrebbe inquadrata da uno specialista del campo.
Elimini il sale aggiunto nella dieta e cammini a passo svelto almeno un'ora al giorno: i valori pressori dovrebbero normalizzarsi.
Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso