Spiegazione per strani sintomi

Buongiorno.
Sono un ragazzo di quasi 23 anni e sono tornato su questo sito per alcuni dubbi che oramai mi affliggono da tanto tempo.
Ci tengo a fare la premessa che sono una persona ipocondriaca e in particolare ho la costante fobia per l'aneurisma cerebrale, ciò mi provoca molta ansia e per un lungo periodo ho avuto crisi d'ansia ed altri sintomi che elencherò qua sotto, ci tengo anche ad aggiungere che ho appena iniziato ad andare da uno psicologo per risolvere tali fobie, ma sono solo all'inizio e vorrei nel frattempo indagare sul fatto se i miei sintomi possono essere dovuti al mio stato d’animo o forse dovrei preoccuparmi.
Per farsi un idea di cosa ho passato vorrei lasciare i link dei miei precedenti consulti:

02/03/2015 https://www.medicitalia.it/consulti/neurologia/459169-sensazione-di-intontimento.html

14/08/2015 https://www.medicitalia.it/consulti/neurologia/481413-fitte-alla-testa-e-vertigini.html

Dall'ultimo mio consulto i sintomi non erano passati, si erano solo alleviati con il passare del tempo, l'instabilità era meno forte e le fitte meno frequenti come anche gli attacchi d'ansia; ma come ho detto, non era sparito tutto quindi ho preferito fare alcuni esami per controllare se tutto fosse apposto e questi esami sono risalenti alla fine di agosto:

Ho fatto esami del sangue dalla quale ho ottenuto ottimi risultati, nonostante il fumo di sigaretta (10/20 sigarette al giorno) e cibo spazzatura (anch'esso quotidiano) i valori sono perfettamente nella norma.

Ho fatto anche una TAC alla testa dove è stato dimostrato che non ho assolutamente nulla, nessun' anomalia, trauma cranico, ecc...

Ma nonostante questi risultati ho continuato ad avere parecchi sintomi, a volte si presentavano singolarmente e a volte accompagnati da altri e i sintomi sono stati questi:

Instabilità (come se il pavimento non fosse stabile)
Vertigini
Sensazione di testa pesante o vuota
Sensazione di essere esterno al mio corpo
Pressione leggermente alta (in media 75/130)
Fitte alla testa in vari punti (avevano un durata brevissima, come un fulmine, poi spariva subito il dolore. In particolare si verificavano sulla destra e sulla sinistra del cranio)
Emicrania
Cefalea tensiva
Torcicollo
Muscoli del collo e della testa tesi costantemente
Dolore ai muscoli laterali del collo
Formicolio al viso (di rado)
Fitte alla mandibola in svariati punti su tutta la superficie
Nausea (raramente)
Vista leggermente offuscata
Stanchezza
Palpebre pesanti
Dolore agli occhi in svariati punti
Vibrazione delle palpebre, sia inferiori che superiori (solo una palpebra per volta ovviamente)
Spasmi muscolari (braccia e gambe in particolare)
Fitte al petto
Tachicardia
Respiro affannoso
Strane sensazioni come se si fosse svuotata una bolla d'aria sotto la cute nella zona tra l’orecchio e la tempia, ambedue i lati, accompagnata da un rumore simile ad un frutto che viene spremuto (so che può sembrare ridicolo ma non saprei come altro descriverlo); una volta e successo anche al di sotto della nuca e queste sensazioni non sono accompagnate da alcun dolore.

Questi sono i sintomi che mi sono portato a dietro per parecchi mesi che, come detto prima, si verificavano tutti i giorni singolarmente o accompagnati da altri; l'unico permanente era l'instabilità.

Negli ultimi mesi devo ammettere che la maggior parte dei sintomi sono cessati e ciò mi ha calmato molto dalla mia ansia e ora sono rimasti solo:

Fitte alla testa
Torcicollo
Instabilità
Stanchezza

Questi sintomi sono anche meno frequenti e meno intensi di prima ma a volte, raramente, compare uno degli altri sintomi; in questo periodo in particolare quello strano rumore al collo che avviene sotto la nuca.

Le mie domande sono semplici:

questi "strani sintomi" sono da correlare anche loro all'ansia o possono essere campanelli d'allarme a problemi molto più gravi ?

Se sono problemi semplici, come posso risolverli ?

Il mal di testa per rottura di un aneurisma so che è lancinante e molto spesso paragonato ad una pugnalata nel cervello, ma si presenta più come fitta (dolore in un punto preciso della testa) o come emicrania (che ricopre una zona intera) ?

Ed infine, domanda per curiosità, un' aneurisma cerebrale, su di una persona che non lo possiede, quanto tempo serve in media per poter nascere e o crescere a livelli pericolosi ? Ovviamente se la persona è sottoposta permanentemente alla cause scatenanti ?
Se potrebbe essere utile, nei commenti, posso aggiungere anche i risultati degli esami nel dettaglio.

Se possono servire come informazioni:

-Non pratico sport ma cammino parecchio, sono sempre in giro a piedi e mi faccio lunghe camminate
-Fumo da quando avevo 16 anni, sopra ho riportato la quantità di sigarette nell’ultimo periodo che risale a qualche mese
-mangio di tutto, anche cibo malsano ma purtroppo non molta frutta
-non soffro di pressione alta ma molto raramente (circa una volta all’anno) la pressione ha degli sbalzi intorno ai 90/140, durata: solo qualche ora
-Non ho mai subito traumi cranici se non una volta che mi è stato rotto un ombrello in testa senza riportare alcun danno se non un po di dolore
-Non ho precedenti familiari di aneurismi cerebrali
-bevo birra saltuariamente
-non ho mai fatto uso di droghe pesanti

Spero che da queste informazioni possiate dirmi quanto sono a rischio di far nascere o sviluppare un’aneurisma cerebrale; se serviranno altre informazioni sarò ben disposto ad aggiungerle nei commenti

Chiedo scusa dell’insistenza su questo problema, non è facile per me sconfiggere l’ipocondria ma mi piacerebbe avere delle basi e informazioni come quelle che ho richiesto per avere una spinta nel farlo.

Grazie della pazienza e della disponibilità

[#1]
Dr. Sergio Ettore Salteri Medico Chirurgo 24 1
intanto sorge spontaneo l'invito a SMETTERE DI FUMARE (il fumo oltre che a provocare il CANCRO altera le capacità dei suoi occhi con disturbi di concentrazione, vertigini,...!!!!.. poi alcune domande 'strane' per sintomi 'strani'. porta perennemente collane anche d'oro? Porta piercing, orecchini o brillantini sui denti? ha cicatrici sul collo? Se si tolga tutto e posizioni un semplice cerotto sulle cicatrici (parte collosa con la cicatrice) poi ci faccia sapere (o salteripostirologia@gmail.com ma non so se è in linea con le 'regole' del sito...). Cordiali saluti

Dr. Sergio Ettore Salteri, medico di base, Posturologia Vettoriale Interdisciplinare

[#2]
Dr. Sergio Ettore Salteri Medico Chirurgo 24 1
Gentile Signore, la invito a NON INVIARMI ALCUNA MAIL PRIVATA in quanto non in linea con le regole del sito. MI SCUSO per questo anche con i Colleghi.
[#3]
dopo
Utente
Salve, per rispondere alla sua domanda: non porto collane, piercing, brillantini, ecc... Niente di niente... Ho solo 5 tatuaggi se serve a qualcosa.