Risonanza magnetica alla testa

Salve signori dottori.
Buona Domenica, sono Antonio un ragazzo di 36 anni che ultimamente non mi sento proprio bene
tutto inizia a novembre dolori addominale sparso destra sinistra, poi ultima settimana di Dicembre prima di partire per le vacanze per esattamente 3 giorni una pulsazione incessante alla fronte proprio al centro addirittura riuscivo a vedere la pelle muoversi dallo specchio poi dopo 3 giorni basta sparisce la pulsazione... ma i dolori addominali sempre lì a volte più violenti a volte meno, dopo poi una settimana esattamente la prima settimana di Gennaio una fortissima pressione alla fronte giramenti di testa vertigini è amnesia, ansia e stanchezza, con questo ho fatto tantissimi esami clinici, ecografia addome completo, colonscopia, tac alla testa, radiografia al collo, esami del sangue " Marcatori tumorali"ma nulla risulta. poi "finalmente" ultimo esame fatto scorsa settimana Risonanza magnetica risulta qualcosa di anomalo.... sono subito andato dal mio medico di base ho mostrato ad esso gli esami lui mi ha prescritto la prima visita neurologica prenotata subito che farò la prossima settimana..... ma nel frattempo io sto morendo dalla paura ecco gli esami :Sistema ventricolare normale per morfologia e dimensioni. Normale ampiezza degli spazi liquorali periferici. Tre puntiformi focali di tenue iperintensità di segnale nelle immagini nFLAIR e T2-dipendenti riguardano la sostanza bianca in sede frontale media a sinistrae frontale superiore al vertice bilateralmente, repertiaspecifici, di non sicuro significato patologico e descritti in pazienti effetti da emicrania. Non è tuttavia possibile escludere l'ipotesi vascolare, seppur meno probabile. Nella norma l'intensità di segnale del restante parenchima cerebrale e delle strutture della fossa cranica posteriore. Non patologiche alterazioni di segnale nelle immagini pesate in diffusione.
Sarei molto felice di una vostra risposta qualsiasi essa sia grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

innanzitutto mi sentirei di rassicurarLa, infatti le alterazioni riscontrate alla RM sono state descritte dal neuroradiologo come "aspecifiche", cioè non tipiche di determinate condizioni, e "di non sicuro significato patologico".
Lei ha sofferto o soffre di emicrania? Ha avuto traumi cranici? Ha avuto sofferenza alla nascita?
Si rassereni e veda cosa Le dirà il neurologo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dr Dr. Antonio Ferraloro.
Quindi sono più tranquillo non è nulla di grave secondo il suo parere.
No non penso di aver avuto traumi cranici in passato o da piccolo.. ma qualche anno fa ho avuto un periodo di qualche mese di cefalea che poi sparì da sola ma adesso e più forte e i dolori sono diversi ed accompagnati come già detto da giramenti di testa amnesia ecc ecc.
Comunque grazie per la sua risposta terrò aggiornato questo post.
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Di nulla, se vuole può farci sapere l'esito della visita neurologica.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Si va bene dottore le faccio sapere come evolve la situazione grazie per l'interesse.