Emicrania

Salvesono mamma di una bimba che ha 10 anni e che per problemi di chiusura traumatica riscontrata aime' all asilo ,ha sofferto di mutismo selettivo. Dopo percorsi di psicoterapia ora ha ritrovato la sua serenita', ma nonostante tutto soffre da allora di mal di testa . Fatti esami vista e neurologici risultano essere negativi ma visto che in un mese ha avuto emicrania 25 giorni su 30 abbiamo fatto subito elettroencefalogramma che presentava dellemodeste aguzzie. E' stata consigliata terapia con migrasoll e sembra andare meglioma volevo sapere un vs. parere a riguardo e se (visto l orrendo sapore che provoca il vomito)esisteva qualche altro prodotto efficace che non sia tachipirina .In attesa di unvostro cortese riscontro porgo Cordiali Saluti .
adf
[#1]
Dr. Rosamaria Bruni Neuropsichiatra infantile, Neurologo, Psichiatra, Neurofisiopatologo 165 2 3

Gentile mamma,

Il migrasoll che le e' stato prscritto e' un comporto a bas e di riboflavina,
e MG+, pertanto non esattamente un farmaco ,bensi un integratore vitaminico e magnesio.

Due domande
dorme bene la bambina ?
Le punte del traciato sono poldiffuse o sono presenti solamente in un derivazione , dove ? occipitale? frontale?

Grazie

[#2]
dopo
Utente
Salve dott.ssa la ringrazio tanto per aver risposto alla mia . Le scrivo l'esito del tracciato : registrazione in veglia e sonno. In veglia attivita' di fondo a 10 c/s di medio voltaggio mista componenti a 6.7 c/s, simmetrica , reagente.buona organizzazione delle fasi del sonno . Nelle regioni temporoparietali di destra presenza di sporadiche ampie onde lente angolari e ritmi theta di voltaggio, non evidenti durante il sonno.
Conclusioni :modeste anomalie lente ed aguzze nelle regioni temporo .parietali di destra.
Quest'ultimo periodo sembra andare meglio abbiamo deciso di portarla con un lettino
vicino al nostro e ora e' piu' serena. Staremo pure sbagliando ma la sua serenita' e'
anche la nostra. Pertanto che ora ha pure appreso la notizia che dovra' portare un busto per la scoliosi. Insomma chi piu' ne ha piu' ne metta!!!
Grazie per la sua disponibilita'.
Cordiali Saluti

[#3]
dopo
Utente
replica #1 - Segnala allo staff

Replica dell'
Utente 377052

Invia un messaggio a questo utente invia msg
Salve dott.ssa la ringrazio tanto per aver risposto alla mia . Le scrivo l'esito del tracciato : registrazione in veglia e sonno. In veglia attivita' di fondo a 10 c/s di medio voltaggio mista componenti a 6.7 c/s, simmetrica , reagente.buona organizzazione delle fasi del sonno . Nelle regioni temporoparietali di destra presenza di sporadiche ampie onde lente angolari e ritmi theta di voltaggio, non evidenti durante il sonno.
Conclusioni :modeste anomalie lente ed aguzze nelle regioni temporo .parietali di destra.
Quest'ultimo periodo sembra andare meglio abbiamo deciso di portarla con un lettino
vicino al nostro e ora e' piu' serena. Staremo pure sbagliando ma la sua serenita' e'
anche la nostra. Pertanto che ora ha pure appreso la notizia che dovra' portare un busto per la scoliosi. Insomma chi piu' ne ha piu' ne metta!!!
Grazie per la sua disponibilita'.
Cordiali Saluti