Palpitazioni,ansia

Buongiorno , mi chiamo matteo chiedo cortesemente una risposta al fine di placare la mia agitazione .
È ormai da mesi che specialmente quando mi sdraio sul letto inizio a sentire il cuore che batte forte ( non veloce) credo che si chiama "palpitazione" .. Sono un ragazzo molto sportivo e durante le ore di allenamento non accuso nessun sintomo anomalo , mentre invece salgo le scale mi affatico subito (tachicardia) , quando sono sdraiato mi è capitato anche di sentire una sensazione di vuoto al cuore .. Ho eseguito visita medico sportiva circa 1 mese fa
Ecg e ecg sotto sforzo perfettamente nella norma. Sono in cura da uno psicologo per la mia forte ansia e ipocondria dovuta ad una esperienza terrorizzante vivo tutto il giorno con la costante paura di morire , di avere un infarto o qualche problema al cuore . Chiedo gentilemente se secondo voi potrei avere qualche problema .
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
mi pare che lei abbia gia eseguito esami a sufficienza per tranquillizzarsi
se questa ansia l attanaglia ne parli con il suo medico per valutare la opportunita di una consulenza psichiatrica
arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Grazie mille dottore per la risposta , ho capito che posso stare tranquillo, saluti e grazie ancora
[#3]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Dottore mi perdoni vorrei porle un ultima domanda, secondo lei è il caso di eseguire un holter test ? Sono in stato di ansia acuta oggi ho avuto 2 attacchi di panico, magari ho qualche forma di aritmia ? Mi scuso per il disturbo
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
se ha presentato due atacchi di panico mi pare che lei abbia piu bisogno dello psichiatra che di un holter, non le pare?
arrivederci

cecchini
[#5]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Si ha ragione , la ringrazio per le risposte veramente molto gentile .