Strana sensazione allo sterno

Buonasera dottori vorrei esporre un problema che mi assale da diverso tempo, settimana scorsa ho avuto un episodio di costrizione allo sterno soprattutto quando svolgevo attività anche non pesanti ed essendo ipocondriaca e avendo il terrore dell'infarto sono andata in pronto soccorso dove hanno effettuato 3 ecg con esito negativo solo una lieve tachicardia,rx anch'essa negativa e esami del sangue anch'essi negativi. Purtroppo però ancora non sono sicura che questa sensazione di costrizione non dipenda dal cuore,il 4 aprile avrò la visita dove effettuerò un ecocardiogramma e vedremo,ma nel frattempo vorrei un parere perché continuo ad avere senso di pressione allo sterno e dolorini al braccio? Ho troppo paura di soffrire di qualche patologia cardiaca e per questo motivo evito anche di alzare la voce per non sforzarmi,sto quasi sempre seduta sul divano...grazie per l'attenzione e mi scuso per essermi dilungata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Penso che lei abbia bisogno di un supporto psicoterapeutico.
Quando u a ragazza di 25 anni scrive che ha paura di alzare la voce perche teme l infarto comprende che qualcosa non va

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta dottore,volevo aggiungere questa notte ho avuto delle forti fitte al petto e poi dei crampi allo stomaco,stamani ho ancora dei crampetti allo stomaco cn dolorini al braccio e petto la mia domanda è ma è possibile che una patologia dello stomaco causi questi dolori che sembrano essere di natura cardiaca? Grazie del suo tempo dottore è stato gentilissimo.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Non sono sintomi cardiaco i campeggi come dicd lei
Se ne faccia una ragione...Non ha problemi cardiaci

Saluti

Cecchini
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore della sua disponibilità