Cisti da ritenzione ottavo inveriore incluso

Cisti da ritenzione ottavo inferiore sx incluso.La cisti ha creato una fenestrazione della corticale linguale e interessa il nervo alveolare inferiore.Questa la diagnosi in virtu' della quale dovro' sottopormi ad un intervento chirurgico ,in anestesia totale.Tenuto conto che ho 66 anni e ho avuto un infarto.,era proprio necessario l'intervento?Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Se la diagnosi è quella che racconta,ed è stata fatta una valutazione
Chirurgica corretta,le complicanze nel non intervenire possono essere
una perdita di sensibilità legata a lesione del NAI e ,date le dimensioni della cisti ,anche il pericolo di una frattura mandibolare o di complicanze ascessuali.
Pertanto si affidi a chi ha valutato il caso ed anche il rischio anestesiologico.
Cordialita '

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tanto, ha dissipato i miei dubbi
[#3]
dopo
Utente
Buonasera, mi dispiace disturbare,i fatti:mi sono sottoposto all'intervento di cui sopra,il giorno 30 marzo,con dimissioni "allestimento di lembo mucoperiosteo mandibolectomia parziale per exeresi neoformazione mandibolare sinistra e avulsione di dente incluso zona 38 ,osteoplastica e sutura.Cura Tachipirina 1000 tre al gg;cepazolina sodica 2 al gg per 5gg ;deltacortene 25mg 2 al gg per3 gg 1 al gggper 2 gg1/2 per due giorni ch ovviamente ho finito..Fino all'altra notte tutto ok dolore sopportabile,ma la notte scorsa e l'altra dolore che non mi ha fatto chiudere occhio,e mi auguro che questa notte sia diversa.Mi sembra strano questio accentuarsi del dolore a distanza di quasi dieci gg dall'intervento.E' normale?Va detto da ultimo che martedi p.v. andro' a visita di controllo.Grazie anticipatamente
[#4]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Sembra che la descrizione dell'intervento sia corretta ,così come anche la terapia prescritta.
In attesa del controllo che effettuerà domani,prenda pure dei comuni antidolorifici,chiedendo anche al medico di base.
Buona Giornata
[#5]
dopo
Utente
Grazie della cortese risposta,faro' come dice,,grazie e buona giornata.