Presunte extrasistole

Salve dottore.
Sono un paio di anni che avverto ,a distanza anche di mesi ,una sensazione strana come la mancanza di respiro istantanea con un colpo di tosse associato ad una sensazione al petto nei pressi del cuore.
Dovrebbero essere extrasistole ma nel tempo mi è capitato di fare diversi elettrocardiogrammi anche sotto sforzo e non mi è stato segnalato nulla.
Devo preoccuparmi?le mie sono extrasistoli?
Grazie
[#1]
Dr. Massimo Tidu Cardiologo 1.4k 49 2
Gentile utente:
la descrizione dei suoi sintomi effettivamente potrebbe far pensare ad una extrasistolia. La negatività dei tracciati ECG sia a riposo che sotto sforzo, dovrebbe tranquillizzarla poichè l'assenza di aritmie sotto sforzo è un segnale di benignità anche in presenza di extrasistolia a riposo. Esegua un consulto cardiologico per valutare l'eventuale indicazione a monitoraggio ECgrafico sec Holter.
A disposizione per ulteriori consulti

Massimo Tidu M.D.
Medico Specialista in Cardiologia
www.massimotidu.it