La profilassi batterica

Gentili dottori,
sono una ragazza di 18 anni, alta 175cm e peso 50kg. L'anno scorso, in seguito a frequenti palpitazioni e dolori al petto, tramite una visita cardiologica mi è stato diagnosticato il prolasso della valvola mitrale con lieve rigurgito.
Circa 15 giorni ho eseguito fa una pulizia dei denti, e su indicazione del medico ho attuato la profilassi batterica (Zimox, 2g un paio di ore prima, 1g la mattina dopo, 1g la sera).
Da qualche giorno però soffro di febbre persistente tra 37.5º e 38º, stanchezza e mal di testa.
Potrebbero essere sintomi di un'endocardite, nonostante la profilassi batterica? Cosa mi consigliate di fare?
Grazie per il servizio che offrire.
[#1]
Infettivologo, Anestesista attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
Gentilissima signora sebbene i sintomi che riferisce sono molto aspecifici, vista la sua storia clinica è doveroso escludere anche un problema infettivo valvolare. Le consiglio un consulto specialistico.
[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Gentile dr Masala, la ringrazio per la risposta. Ne parlerò con il mio medico per una visita specialistica.