Un dolore al collo mi ha bloccato

Salve,
ho 34 anni, ho fatto attività sportiva costante (nuoto 2/3 volte a settimana) fino a 2 anni fa quando mi è nato un bambino....
Ad ottobre volevo riprendere l'attività fisica ma un dolore al collo mi ha bloccato.
dall'ecografia è emersa una parte molle alla base del collo che il medico della mutua ha detto non essere rilevante... ho fatto un po' di fisioterapia con tens e massaggi.
Ora sto facendo ginnastica posturale (sono a 12 sedute) ma continuo ad avere fastidi al collo.
I sintomi sono:
collo bloccato, nausea, vertigini e stanchezza.
Se mi tasto il collo sento una piccola asimmetria e dal lato dell'asimmetria mi fa male il braccio....
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Lei parla di ernia del disco cervicale, ma mi sento di tranquillizzarla, visto che i sintomi che lei riferisce non permettono di porre tale diagnosi.
Sicuramente effettuerei una Rx del rachide cervicale con foraminografia e consulterei uno specialista che potrebbe valutare la necessita' di sottoporla a una RMN del tratto cervicale.
Cordiali saluti.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com

[#2]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
in che sede è questa <asimmetria> e perchè la definisce così?
Sente male al braccio se comprime questa asimmetria? e il dolore si irradia a tutto l'arto superiore o a una o più parti di esso? cioè si irradia al braccio, all'avambraccio, alla mano, ad alcune dita della mano?
Ci dia informazioni più precise.

Cordialmente

[#3]
dopo
Utente
L'asimmetria è alla base sinistra del collo, e al tatto sembra un bozzo. Il braccio che mi duole è il sinistro e il dolore è prinipalemnte sull'avanbraccio ma quando è forte ho anche fitte alla testa e la mano sisnitra che in minima marte ma trema.