Riabilitazione tendini mano dx

dopo un intervento subito ai tendini della mano ho cominciato a praticare terapia il chirurgo mi ha detto che i tendini sono a posto rimane il problema al dito mignolo il quale ancora non riesco a piegarlo forse dovuto adelle aderenze .volevo sapere se oltre alla terapia da massaggio posso praticare anche sedute con ultrasuoni .grazie mille aspetto una risposta
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr.paziente è utile nelle retrazioni tendinee, nelle fibrsoi o aderenze dei tessuti molli o nelle limitazioni funzionali : la kinesiterapia attiva e passiva,l'idrokinesiterapia funzionale, le mobilizzazioni articolari. Si affidi ad un medico Fisiatra con l'ausilio del fisioterapista per la completa riabilitazione della mano.
Saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -