Dolore v dito mano sx

Buongiorno, a seguito una attività di arrampicata, ho riportato un dolore intenso al mignolo della mano sx e conseguentemente una perdita della mobilita del dito alla terza falange.
Sono risultati negativi rx (l'unica evidenza è una ciste/encondroma della falange distanziale)Nell'ecografia risultano dubbie lesioni tendinee sottocutanee al limite della risoluzione ecografica.

Ad oggi a distanza di 6 giorni dall'accaduto il dito rimane sensibile al dolore sulla 3 falange, vicino all'unghia, in fase di contatto (anche sfiorando la punta del mignolo) e persiste un gonfiore sulla terza falange.
continuo a tenere il braccio scarico e prendere annfiammatori
Vorrei, se possibile un Vostro gentile parere
[#1]
Dr. Nunzio Catena Ortopedico, Chirurgo della mano 479 22 1
Gentile signore
lei ha avuto probabilmente un trauma distorsivo della articolazione interfalangea distale, il che spiega il dolore ed il gonfiore.
Le consiglierei una visita ortopedica per valutare la funzionalità tendinea anche alla luce dell'esame ecografico che lei ha riportato.
Cordiali saluti

Dr.Nunzio Catena - nunziocatena@gmail.com
Il consulto online non può e non deve sostituire la visita medica

[#2]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
D'accordo con il collega, mi permetto di consigliarle una ulteriore Rx.
Non vorrei che fosse passata sotto silenzio una frattura della falange interessata dall'encondroma.
La saluto.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com