Mouse e pc e gomito e mano ?

leggo in un forum:

le indicazioni della logitech (famosa ditta di mouse pc )sono errate
e non poco.

1. chi lavora tanto al computer dovrebbe avere sedie con i braccioli:
è fondamentale che l'avambraccio sia appoggiato.Questo previene il tunnel carpale
che è lì dietro l'angolo. 2. se non è possibile è bene appoggiare l'avambraccio sul
tavolo. E' scomodo con i pc ma va bene con i notebook. 3. la sedia non deve avere
tutte quelle oscillazioni che sembrano all' inizio tanto comode: l'oscillazione richiede
continui micro riaggiustamenti posturali e alla fine della giornata è in tilt il sistema
muscolare, posturale, nervoso...poi uno dice "son stanco"..:-) 4. se si è già in situazione
di tendinite o tunnel carpale iniziale andare di corsa da un fisioterapista (meglio un
massofisiot.) che sappia fare un lavoro di distensione e allungamento dei retinacoli
del polso. http://www.netterimages.com/image/retinacula.htm figure 593, 524, 587,
625 (sono delle "fascette" entro cui scorrono i tendini e quando stressate chiudono
il passaggio dei tendini)Non cascare nell'invito a fare solo laser, magneto, iono e
piripicchi vari che riducono l'infiammazione ma non allungano i retinacoli e dopo
40 gg si è daccapo. Diversamente la prospettiva è chirurgica col solo 60% di successi. "

cosa ne pensate? consigli corretti? vale sia per polso mano che per il gomito del braccio ?c'e qualche esercizio o magari basta immoblizzizare arto perun po di tempo per alleviare la sofferenza ? grazie
[#1]
Dr. Michele Calderaro Ortopedico, Chirurgo della mano 115 8
forse non sono riuscito a capire bene la sua richiesta, mas quali sono i suoi disturbi?

dolore alle mani ed al gomito?

formicolio? e quando?

cordiali saluti

Dr. Michele  Calderaro - Roma
Specialista in Ortopedia e Chirurgia della Mano

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente

fastidio e sensazione strana,

no dolore e il pollice flette

tranquillamnte ? che fare?

P.S. AIUTOOOO come si blocca qui:

https://www.medicitalia.it/consulti/oculistica/53484-sensazione-spillo-strizzando-occhio.html

continuano ogni giorno ad arrivarmi

3-4 messaggi !!!!!