Caduta su dorso mano

Sono una donna di 43 anni. Due giorni fa per evitare una caduta dalle scale ho riversato il peso del corpo sul dorso della mano sx verso un muro. Dopo un dolore acutissimo e aver messo ghiaccio per parecchio tempo il dolore si è attutito, ma nei giorni seguenti in corrispondenza del dorso tra il palmo e il mignolo con una leggera pressione ho dolore anche se non è presente un evidente rigonfiamento. L'articolazione del polso è buona. Che fare? Preoccuparsi? Non ho effettuato radigrafie pensando ad una semplice contusione. Grazie dell'attenzione.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Visto il perdurare della sintomatologia dolorosa è opportuno eseguire una rx della mano per escludere la frattura del colletto del 5° metacarpo. Le consiglio di rivolgersi a un Pronto Soccorso ortopedico, per poter eseguire contemporaneamente anche l'immobilizzazione nel caso fosse necessaria.
Ci faccia sapere
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dell'attenzione. Seguirò il suo consiglio.