Mano dolente e gonfia

Ho notato da qualche giorno di avere la mano sx gonfia in corrispondenza dell'osso matacarpale del mignolo. Oltretutto provo dolore nell'atto di stringere il pugno. Riferisco inoltre che non ho subito assolutamente alcun trauma in quella zona.
Grazie e Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
E' ovvio che non è possibile fare diagnosi online, tanto meno con i pochi elementi disponibili. Se non ha avuto un trauma diretto è opportuno farsi vedere da un ortopedico per valutare il caso ed eventualmente approfondire con una radiografia. Le cause possono essere diverse ma una diagnosi può averla solo in questo modo.
Ci faccia conoscere l'esito della visita
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore e grazie per la pronta risposta.
Oggi sono andato dal medico il quale mi ha consigliato di prendere un antinfiammatorio per qualche giorno e quando tornerò dal ponte dell'Immacolata, se la situazione non sarà migliorata, vi farò ritorno. Comunque il dolore sembra diminuire e non essendo neanche prima di notevole intensità potrebbe essere dovuto ad un trauma subìto qualche settimana fa (che avevo inizialmente e forse erroneamente escluso a priori), adesso che ci penso.

Cordiali Saluti e Buone Feste