Dolore mano sulla moto

alve, ho da poco una moto sportiva e tutte le volte che la guido avverto dolori alle mani particolarmente quella sx, quella usata per la frizione, . il dolore e localizzato nella parte dove risiede l abduttore breve del pollice, iinsomma la parte fra pollice e polso... mi scuso per l imprecisione dei termini.... sapete aiutrmi? perche e un dolore che sparisce una volta sceso dalla moto ma durante il tragitto e estremmente fastidioso..
grazie
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Probabilmente il dolore è dovuto ad una cattiva postura che la mano assume sulla moto.
Se questa ipotesi è veritiera dovrebbe risolversi spontaneamente.
Tuttavia il dolore da lei menzionato potrebbe essere un segnale di una tendinite di De quaervain. Sarebbe opportuno fare riferimento ad un ortopedico.

Tanti auguri

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale