La mobilità della mano si è ridotta

Buon giorno, Sono Roberta e ho 45 anni. Soffro da cinque di rizartrosi del carpo e el metacarpo della mano sinistra. Dopo visite e radiografiemi è stato consigliato di fare delle infiltrazioni di cortisone ed eventualemente di ricorrre ad un intervento chirurgico. Negli ultimi tempi il dolore è aumentato e la mobilità della mano si è ridotta. Sono preoccupata dalla prospettiva di un intevento chirurgico e volevo chiedere se per questa patologia l'intervento chirurgico è risolutivo e consente il ritorno alla manualità normale. Volevo chiedere anche se potete consigliarmi un valido consulente nella mia zona.
Saluti Roberta
[#1]
Dr. Antonio Mattei Ortopedico, Geriatra 938 50 10
Gentile Utente
Non so se Lei ha già provato ad utilizzare un tutore per questa articolazione.
In genere se usato soprattutto la notte consente di ritardare l'intervento chirurgico.
L'intervento consiste nella fusione tra i due capi dell'articolazione e quindi comunque le comporterà una limitazione funzionale che però in genere è di grado lieve e compatibile con la normale funzione della mano.
Se possibile però alla sua età sarebbe meglio ritardare l'intervento.
Cordiali saluti

Antonio Mattei