Un dolore che parte dalla spalla, si estende al braccio dx fino ad un formicolio alla mano

Da circa tre settimane soffro di un dolore che parte dalla spalla, si estende al braccio dx fino ad un formicolio alla mano. Tale dolore swi accentua molto di piu'quando faccio la barba e guido la macchina. Il mio medico curante mi ha prescritto una terapia per 6 gg con dicloreum e muscoril, ma senza risultati. Ho quindi eseguito una RM il cui referto e':Segni diffusi di osteoartrosi somaticacon deformazione osteofitosica dei margini ed interapofisaria con ipertrofia dei massicci articolari. Canale spinale di normale ampiezza.I dischi intersomatici appaiono di spessore ridotto e struttura disomogenea per fenomeni disidrotici. Protrusione discoartrosica posteriore a sede mediana e paramediana a livello del disco intersomatico C3-C4, C4-C5, C5-C6,C6-C7, con compressione sullo spazio subaracnoideo anteriore. Assenza di nuclei di alterato segnale endocanalare da riferire a patologia erniaria ai rimanenti spazi. Mi sono rivolto ad un neurochirurgo il quale sostiene che probabilmente il dolore dipende dal tunnel carpale e, a due ortopedici la cui diagnosi e' stata: cervicale. Non so a quale delle due diagnosi dare atto, anche se negli ultimi giorni il dolore si e' un po' attenuato, anche se in movimenti bruschi ricompare. Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Il racconto che lei ci ha fatto ed il referto che lei pone alla nsotra attenzione fa pensare piu' ad una problematica a partenza cervicale piuttosto che a partenza dalla regione del polso. Mi orienterei verso un buon medico riabilitatore( FISIATRA) al fine di impostare un adeguato percorso di cura dei fenomeni infiammatori acuti e di riabilitazione attiva della mobilita' del rachide cervicale
Saluti.

Dr. Roberto LEO

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio vivamente.