Bruciore alle articolazioni della mano destra

Da tre giorni ho un forte bruciore alle articolazioni della mano destra.
Il bruciore aumenta notevolmente quando utilizzo la mano, soprattutto quando sollevo pesi anche piccoli, come un dizionario. Non ho dolore se schiaccio il dorso della mano o il palmo. Non ho gonfiore. Non sono mancina.
Da alcuni anni (almeno 8) ho una ciste d'acqua alla base del polso, esattamente all'intersezione del pollice, che non mi ha mai dato fastidio se non in palestra, utilizzando certi atrezzi (roteando il polso con i manubri).
Vorrei sapere cosa potrebbe essere l'origine di questo fastidioso bruciore.
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Gentile signora
una diagnosi a distanza è impossibile. Le suggerisco una visita ortopedica. Il collega valuterà se si tratti effettivamente di un problema ortopedico o di altra patologia.
Cordialità
Dr. A. Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante