Dolore all'osso della mano sinistra

Salve gentili dottori, avrei un problema con l'osso del mignolo della mano sinistra, ho dei dolori da giugno, all'osso, non ho rigonfiamenti, e ho solo dolori all'altezza del polso e dell'osso sulle noche, il dolore lo provo solo se ho una presisone sui punti indicati, e vorrei sapere se si trattasse di tendinite o micro fratture.
Grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Fare una diagnosi per posta è sempre difficile (per il medico) e pericoloso (per il medico e per il paziente). Ma se poi la descrizione è questa è del tutto impossibile. Potrebbe riferirsi al 5' metacarpo, e in questo caso, se vi sono stati traumi importanti, non si può escludere una frattura. L'unica cosa da fare è andare dal Medico Curante: dopo aver parlato con Lei e averLa visitata sarà in grado di prescriverLe degli accertamenti (rx e/o esami di laboratorio e/o visita specialistica). Solo così potrà sciogliere i Suoi dubbi e cominciare la terapia adatta, soprattutto visto che il dolore è presente da tanto tempo.
Cordiali saluti
Umberto Donati

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
Grazie della risposta,volevo chiederle un'altra cosa, ma se si trattasse di frattura, è possibile che io il dito in questione(il mignolo) lo riesco a muovere senza problema??CIoe il dolore lo avverto solo se faccio pressione sui punti indicati,
Grazie della vostra disponibilità,cordiali saluti
[#3]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
In linea di massima dovrebbe/potrebbe avere dolore anche ai movimenti. Ma soprattutto ricorderebbe un trauma importante (pugno contro un muro, ad esempio). Vi sono altre possibili cause (che è assolutamente inutile stare a elencare) dei Suoi disturbi ma è indispensabile un esame diretto e questo si può avere solo con la visita del Suo Medico
Cordiali saluti