Dolore al dito medio mano sx

Salve egregi dottori,
Volevo chiedervi un consulto.
Da più di una settimana ho un dolore alla mano sinistra, più specificatamente all'inizio del dito medio, il dito è leggermente gonfio.
Inoltre da 2 giorni mi inzia a fare male sopra al gomito.
Ho utilizzato una pomata voltaren gel, ma non vedo nessun risultato, voi cosa mi consigliate?
Grazie in anticipo per la vostra risposta.
Cordiali Saluti
Raffaella, Bologna
[#1]
Dr. Michele Calderaro Ortopedico, Chirurgo della mano 115 8
gentile Sig.ra raffaella,

è un po' difficile capire da quello che descrive ma sembrerebbe una infiammazione del tedine flessore o tenosinovite, sarebbe opportuno farsi visitare da uno specialista per capire cosa fare (fkt o infiltrazioni) nel caso avessi individuato il problema.

auguri e mi tenga aggiornato

Dr. Michele  Calderaro - Roma
Specialista in Ortopedia e Chirurgia della Mano

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
Salve dottore,
oggi mi sono recata al pronto soccorso, perchè avevo un gran dolore alla mano, l'esito è una tenosinovite arto sup sinist. mi hanno messo un palmare di cartone da tenere 10 giorni...inoltre mi hanno detto di eseguire degli esami ematici con VES PCR test reumatici di cosa si trattano??
Un cordiale Saluto e grazie mille!
Raffaella da Bologna
[#3]
Dr. Michele Calderaro Ortopedico, Chirurgo della mano 115 8
sono i test ematici per valutare se vi siano delle malattie reumatiche, in tal caso sarà opportuno trovare un bravo reumatologo.

auguri
[#4]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Sarebbe opportuno, per completezza diagnostica, eseguire anche un'esame Rx della mano.
Tanti auguri

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale