Cefalea con rigonfiamento mastoide

Buongiorno..volevo chiedere un vostro parere in merito ad un mal di testa forte e continuo associato ad un rigonfiamento nella zona dietro l'orecchio..la mastoide..la mia ragazza è stata dal suo medico e le ha detto che si tratta di mastoidite e le ha prescritto dei farmaci..sono abbastanza preoccupato..è una cosa grave? lei non ha mai avuto un'otite per esempio..come le può essere venuta?
grazie per la cortese attenzione
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
La patologia infiammatoria acuta a carico della mastoide, se non considerata e trattata correttamente con farmaci, puo' essere molto pericolosa. Pertanto consiglio di recarsi il prima possibile da uno Specialista, magari recandosi anche al Pronto Soccorso dell'Ospedale. Utile anche una tac comparativa dell'orecchio medio senza mezzo di contrasto. Stia tranquillo, questa patologia se trattata in tempo con gli specifici antibiotici ed antinfiammatori non è pericolosa, ripeto, purchè si interviene in tempi molto stretti. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dr. Brunori..è stato gentilissimo.