Da 3 anni soffro di instabilità e cefalea

SALVE, HO 41 ANNI (MI SCUSO SE RICHIEDO UN CONSULTO, MA HO PERSO LA TRACCIA DEI PRECEDENTI), DA 3 ANNI SOFFRO DI INSTABILITà E CEFALEA, HO FATTO N.4 VISITE NEURO, CON TUTTE DIAGNOSI DIVERSE E A TUTT'OGGI CONTINUO AD AVERE QUESTO PROBLEMA, IL QUALE PORTA ME E I MIEI CARI UNA NON PIACEVOLE QUALITà DI VITA.
HO SVOLTO I SEGUENTI ESAMI: TAC OK, RNM ENCEFALO OK, HOLTER OK, ECODOPPLER VENE CAROTIDE OK, ECOCARDIOGRAMMA OK, ELETTROENC. OK.
TENGO A PRECISARE CHE IL MIO MAL DI TESTA (A VOLTE DURA PER MESI CONTINUI DAL MATTINO ALLA SERA, ADESSO MI STA ATTANAGLIOANDO DA 4 SETTIMANE), MENTRE L'INSTABILITà è PERENNE, INOLTRE HO CONTINUO DOLORE ALLA ZONA CERVICALE SENTENDO IL BISOGNO DI ROTEARE INCONTINUAZIONE LA TESTA, HO ANCHE QUASI SEMPRE BISOGNO DI "COMPENSARE" I TIMPANI, DOLORI ALLA MANDIBOLA, AGLI ZIGOMI, FORMICOLII ALLA FACCIA E SPESSO MI SENTO LE GAMBE DEBOLI.
PER INFORMAZIONE SOFFRO DA CIRCA 20 ANNI DI GASTRITE ACUTA SUPERFICIALE( NEL 1989 ULCERA DUODENALE), LIEVE ERNIA IATALE ED HELICOBACTER (DA POCO TEMPO HO FINITO LA 5° PROVA ANTIBIOTICA PER ERADICARLO).
ALTRE INFORMAZIONI:
DA TANTI ANNI HO DELLE EMAZIE NELLE URINE (++ SCOPERTO 1995 ESEGUITO VARI ESAMI DIAGNOSTICI: CONCLUSUIONE FORSE PROBLEMA CONGENITO) E DA QUALCHE ANNO HO QUASI SEMPRE LA FORMULA LEUCOCITARIA INVERSA.
HO APPENA FATTO ANCHE GLI ESAMI DEL SANGUE PER CONTROLLO EPSTEIN BARR E STO ANCHE PROVANDO LA "STRADA" DEL FISIATRA CON DELLE MANIPOLAZIONI ALLA CERVICALE.
DI SEGUITO ELENCO I VALORI DEGLI ESAMI:
-CITOMEGALOVIRUS IgC 183 IgM negativo
-Epstein Barr VCA IgC 239 IgM <40
formalua leucocitaria
valori senza riferimento
-neutrofoli% 48,5
-linfociti% 41,4
-Monociti% 6,9
-eosinofili% 2,9
-basofoli% 0,3
neutrofoli#,linfociti#,monociti#,eosinofili#,basofili# nei limiti di rif.
tipizzazione leucocitaria:
valori senza riferimento
WBC (leucociti) 6,23
linfociti# 2,58
tutti gli altri valori CD3+ ecc sono nei limiti di riferimento.
A seguito di ciò il medico (OTR) che mi ha prescritto gli esami (il mio non prescriva mai nulla senza l'indicazione di uno specialista) mi ha detto di assumere per 10gg al mese x 3 mesi un immunostimolante, attività fisica e dieta ricca di frutta e verdura, inoltre mi ha detto che ormai il Virus non è più presente e quindi non potrà dare problemi, anche se quelli che ho potrebbero essere stati causati dal virus.

Scrivo ciò perchè mi sono allarmato leggendo la risposta che ha dato ad un paziente/collega il Dott. Alberto Moschini sui problemi da infezione da Virus Epstein Barr.

In conclusione, vorrei sapere gentilmente se la cura che mi ha dato OTR è corretta/sufficiente a risolvera i miei problemi.

Grazie Mille

Cordiali Saluti

[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6

Guardi le posso dare una risposta soltanto su quanto di mia competenza e cioè il virus Epstein Barr. A tal proposito la invito a leggere questo articolo da me scritto sull'argomento:

https://www.medicitalia.it/minforma/ematologia/55-mononucleosi-questa-sconosciuta.html

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per il consulto.
Ho letto l'allegato, pertanto le chiedo a questo punto se secondo lei devo indagare se ho una adenopatia cervicale, (visto il continuo dolore) piuttosto che la milza ingrossata o altro, oppure non fare nulla?

Grazie

Cordiali Saluti