Pressione nelle orecchie

da alcune settimane soffro di continui ed improvvisi attacchi di malessere alla testa coi seguenti sintomi:
-pressione in entrambe le orecchie come se fossero tappate e "in pressione" (come quando si è o si scende dalla montagna)

a volte e in casi più rari si aggiunge anche:
-cefalea
-sensazione di pressione alla testa e nella parte posteriore-alta del collo
-brevi capogiri (ma non perdita di equilibrio o sensazione di vertigine)

specifico che qualche settimana fa ho preso del cortisone (intramuscolare + gocce) come terapia per una protrusione cervicale c6

vorrei sapere se i sintomi descritti possono essere legati ad un peggioramento della patologia cervicale, ad un effetto collaterale del cortisone o a qualche altra possibile patologia ancora da diagnosticare
grazie
[#1]
Dr. Ettore Sannino Neurochirurgo 102 6
Effettui una visita otorinolaringoiatrica e pratichi un esaqme audiovestibolare con timpanogramma. Sinceramente non penso che il suo problema sia correlato alla terapia cortisonica o alla protrusione cervicale

Dr. Ettore Sannino