Protrusione discale

Dopo che la risonanza magnetica mi ha rivelato una "protusione discale circonferenziale C-6 C-7" l'ortopedico mi manda da un neurochirurgo per una consulenza; ho già fatto tutte le terapie del caso e porto il collare almeno 4 ore al giorno senza nessun beneficio, cos'altro potrebbe indicarmi come terapia? e se fosse da operare, in cosa può consistere l'intervento? Ringrazio anticipatamente chiunque possa aiutarmi
[#1]
Prof. Paolo Perrini Neurochirurgo 817 37
Gentile Utente,

da quanto scrive non si evince la sua sintomatologia e le dimensioni della protrusione discale cervicale.
In caso lamenti cervicobrachialgia (dolore al rachide cervicale con irradiazione ad un arto superiore) o persistenti formicolii al braccio o alla mano occorre che si sopttoponga a visita neurochirurgica per valutare le sue condizioni neurologiche e visionare l'esame eseguito.
Ulteriori informazioni sulla sua patologia le puó trovare nella sezione miniforma di questo sito sotto il titolo di "La patologia discoartrosica cervicale: dalla diagnosi al trattamento".

Cordiali saluti,

Dr Paolo Perrini
Neurochirurgia Universitaria,
Ospedale "Santa Chiara", Pisa.
perrinipaolo@hotmail.com
www.perrinipaolo.com