Cefalea e capogiri

Salve,
da circa 3 mesi soffro di cefalea e sovente di giramenti di testa.
Più esattamente si tratta di una cefalea costante, non pulsante, che viene percepita anche come senso di pressione sulla parte esterna del cranio talvolta nella zona frontale e superiore della testa, talvolta nella zona superiore e posteriore/intorno alle orecchie.
I giramenti di testa sopravvengono non al risveglio (come ho letto per altri pazineti) bensì durante il giorno quando cammino per qualche minuto.
Stando immobile i giramenti spariscono, mentre la cefalea permane.
Non ho parestesie, non ho dolori, non ho perdita di forza o di sensibilità.

RM:
Normali i rapporti della cerniera atlo-occipitale e rettilineizzazione della fisiologica lordosi.
A C6-C7 piccola ernia discale mediana-paramediana sinsitra che impronta il sacco durale ed il recesso di sinistra.
Il midollo non è compromesso.
Il suo segnale è normale

TC:
A C6-C7 regolare ampiezza del canale. Ipertrofia dei massicci articolari con irregolarità artrosiche anche del muro posteriore e delle articolazioni uncali con riduzione di ampiezza dei forami di coniugazione.
Protrusione discale mediana paramediana sinistra.

Vorrei sapere se tecnicamente i sintomi che accuso possono essere ricondotti alla piccola protrusione che ho, oppure devo rivolgermi ad altro settore specialisitico.
grazie
[#1]
Dr. Marco Mannino Neurochirurgo 604 21 5
Gentile signore,
i disturbi che lei lamenta non sono riconducibili alla protrusione C6-C7.
Si rivolga ad un otorinolaringoiatra o ad un neurologo per la cefalea.
Cordialmente

Dr. Marco Mannino
Neurochirurgo
http://www.studiomannino.com