Un riduzione della lordosi fisiologica

BUONA SERA A TUTTI. MI TROVO AD ESSERE SPAVENATA POICHE' DA META' AGOSTO MI TROVO AD AVERE PROBLEMI DI OGNI TIPO.TUTTO COMINCIA UN GIORNO CON CEFALEA FORTISSAMA E VERTIGINI GIRAMENTI DI TESTA CONFUSIONE SBANDAMENTO( è UNA VERTIGINE SOGGETTIVA NON VEDO LE COSE GIRARE INTORNO A ME). IL MEDICO MI DICE CHE SI TRATTA DI CERVICALE...HO 26 ANNI E NON HO MAI AVUTO PROBLEMI DI SALUTE...LA CEFALEA VA E VIENE MA PERSISTONO CONTINUAMENTE LE VERTIGINI SENSO DI SBANDAMENTO A VOLTE ANNEBBIAMENTO DELLA VISTA.COL PASSARE DEI MESI SONO GIUNTI DOLORI MUSCOLARI OSSEI VERTIGINI ANCORA CONTINUE , FASCICOLAZIONI SOPRATTUTTO A RIPOSO..INTORPIDIMENTO DEGLI ARTI SUPERIORI SENSI DI PESANTEZZA E LENTEZZA DEL MOVIMENTO,UN GIORNO HO AVUTO FORMICOLIO AL BRACCIO DESTRO FINO A NON SENTIRLO PIU...E ULTIMAMENTE DOLORE TORACICO ALL' ALTEZZA DEL CUORE,A VOLTE FITTE TACHICARDIA E UN SENSO DI PESANTEZZA SUL CUORE SIA DAVANTI CHE SULLA SCHIENA...HO DOLORI ALLA SCHIENA LOMBARI(DA PICCOLA M HANNO RISCONTRATO SCOLIOSI) HO ESEGUITO RAGGI ALLA CERVICALE DA CUI MI RISULTA UN RIDUZIONE DELLA LORDOSI FISIOLOGICA IN PRATICA HO IL COLLO DRITTO...MI HANNO PRESCRITTO TENS ULTRASUONI LOMB E CERVICALI PIU MASSAGGIO CERVICALE CHE STO ANCORA FACENDO,..HO FATTO ANALISI DEL SANGUE E URINE E A PARTE LA PRESENZA DI CELLULE NELLE BASSE E MEDIE VIE NON RISULTA NIENTE..HO ESEGUITO UN RM E ANGIO RM ALLA TESTA E SEMBRA TUTTO NELLA NORMA A PARTE "APPARENTE ASPETTO IPERTROFICO PARETE POSTERIORE ROCCHE PETROSE CHE IMPRONTANO LE CISTERNE APC E FENESTRAZIONE ARTERA BASILARE SUBITO DOPIO GIUNZIONE DELLE VERTEBRALI, IPERTROFIA TESSUTO LINFATICO RINOFARINGEO.HO ESEGUITO VISITA ORTOPEDICA E FISIATRICA, VISITA OCULISTICA A POSTO E INVECE QUELLA DALL'OTORINO è DUBBIA POICHE' DICE CHE HO SINUSITE FORSE UN PO DI LABIRINTITE MA TUTTO QUELLO CHE MI HA PRESCRITTO SONO ESERCIZI PER IL LABIRINTO.ORA IL MIO MEDICO DICE CHE NON HO NIENTE SE NON ANSIA, UNA PSICHIATRA DOPO BREVE COLLOQUIO HA DETTO CHE SOFFRO DI UNA DEPRESSIONE SOMATOFORME MA PER ORA MI SONO RIFIUTATA DI PRENDERE PSICOFARMACI.
ORA IO ACCUSO DOLORE ALLA SCHIENA,LOMBARI..È DA UN ANNETTO CHE DOPO CHE STO TANTO IN PIEDI NE RISENTO IN QUELLA ZONA E NELLA GAMBA DESTRA CHE SI AFFATICA MOLTO LA SENTO PESANTE FACCIO QUASI FATICA A CAMMINARE.PUO QUESTO ESSERE DOVUTO A PROBLEMI ALLA SCHIENA POSTURALI E POI HO IL PROBLEMA CHE TUTTE LE OSSA O CARTILAGINI MI SCRICCHIOLANO QUALSIASI MOVIMENTO FACCIO I POLSI LA SCHIENA LE GAMBE E SOPRATTUTTO IL BACINO DOVE C'È L ATTACCATURA DEL FEMORE..FACENDO GINNAST
ICA LOMBARE E PEGANDO LA GAMBA VERSO IL BACINO FA UN CROCK SPAVENTOSO VORREI SAPERE SE È SINTOMO SI QUALCHE MALATTIA QUASTO MIO SCRICCHIOLARE OVUNQUE A VOLTE HO PAURA MI SI STACCHINO LE OSSA DAI RUMORE CHE FACCIO...GRAZIE PER LA RISPOSTA

scritto
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile paziente, anzitutto stia serena che la sento troppo agitata ed ansiosa.
Veda di rivedere la sua situazione con calma.
Mi scuso se le scriverà qualcosa magari ripetitiva per lei, ed è possibile ciò, essendo la sua lettera così lunga, e sopratutto in maiuscolo ha creato qualche inconveniente.
Riveda il consulto dello specialista otorino con annessi esami cocleovestibolare e similari, riveda ed approfondisca il consulto specialistico ortopedico con esame rx e se del caso con altro esame rmn.L a cefale a che tipo è : è cervicagenetica , è di natura centarale ovvero dalla testa ?? Consulti se del caso anche un neurologo!!
Faccia delle complete e mirate cure di fisochinesiterapia, una volta eseguita una diagnosi chiara e netta. ( quanto ha eseguito non è completo ).
Diagnosi riguardo il rachide cervicale, diagnosi per il rachide lombosacrale, diagnosi globale.
Quindi si esegue un programma terapeutico ad hoc.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -