Referto risonanza magnetica

sono una donna di 39 anni , da circa 15 anni soffro di mal di testa il dolore però negli ultimi si è intensificato ed è arrivato ad ossessionarmi 24 ore su 24 dopo vari esami fatti negli anni mi è stata prescritta un arisonanza magnetica che nell'ultima parte del referto dice:PICCOLA AREA POROENCEFALICA SI APPREZZA IN CORRISPONDENZA DELLA SOSTANZA BIANCA SOTTOCORTICALE DELLE REGIONE IPPOCAMPALE DX.
Mi dicono che non ha nulla a che fare con la mia cefalea tensiva più emicrania con spasmi ma nessuno mi ha spiegato cosa vuol dire questo referto. Sperando finalmente di avere una risposta Vi mando cordiali saluti
[#1]
Dr. Marco Mannino Neurochirurgo 604 21 5
Gentile signora,
hanno ragione i colleghi a dirle che il riscontro di questa area non ha nulla a che vedere con il suo mal di testa per il quale si dovrà rivolgere ad un centro cefalee (specialità Neurologia).
Un area poroencefalica è una minuta porzione di cervello che per qualche motivo ha subito un evento ischemico in passato.
Provi a parlarne con un neurologo, sottolineando, qualora ne avesse, eventuali fattori di rischio (diabete, ipertensione, ecc.).
Cordialità.

Dr. Marco Mannino
Neurochirurgo
http://www.studiomannino.com