Tendinite chinolonici

Sono un uomo di 33 anni. Ho preso per 5 giorni dei fluorochinolonici (prixar), per 8 giorni delle cefalosporine (rocefin), per altri 9 giorni ancori fluorochinolonici (prixar). In tutto 22 giorni per una polmonite che è andata a posto. Due giorni dopo aver smesso di prendere tutta sta roba hanno cominiciato a farmi male tutti i tendini del corpo. Sento scosse, punture e formicolio insopportabili quando mi muovo, sopportabili stando immmobile come sono ormai da ben 28 giorni (accudito in tutto e per tutto in casa). Principalmente soffro all'achilleo, ai tendini laterali e frontali di entrambe le caviglie, sotto il tallone, ai polsi, agli inguini. Cammino solo per andare in bagno e appena sforzo il dolore diventa più intenso. L'ecografia fatta una settimana fa a tutti i tendini delle caviglie rileva una situazione perfetta senza nessun danno nè segno di tendinite. Gli esami del sangue e reumatologici fatti però 4 giorni prima che mi iniziasse il dolore sono tutti perfetti. Ho visto l'ortopedico una settimana fa che però non ha saputo consigliarmi nulla. Come contrastare questi fluorochinolonici? Il principio del Prixar è la levofloxacina. Grazie.
[#1]
Dr. Giulio Pio Urbano Medico fisiatra, Psicoterapeuta 806 28 1
Gentile Utente,
a mio parere dovrebbe ripetere tutti i test infiammatori ed eventualmente l'ecografia delle zone maggiormenti dolenti, per valutare l'attuale situazione tendinea.
In seguito impostare una idonea terapia: antalgica/antinfiammatoria, ed un programma personalizzato di mobilizzazione passiva e gradualmente attiva, per cercare di ripristinare e tornare ad una normale attività motoria.
Cordialità. GPUrbano

Urbano Giulio Pio MD
Specialista Medicina Fisica Riabilitazione
e Psicoterapia
3398917774(h16-20)
NB: il consulto NON sostituisce la visita reale