Esito rx cervicale

Gentili Dottori buongiorno.
Volevo chiedere un Vostro parere in merito ad un esame radiografico della colonna cervicale eseguito qualche giorno fa.
Il referto dice così:

"Spazi discali e forami di coniugazione nella norma. Ridotta marcatamente la fisiologica lordosi cervicale."

In poche parole, cosa significa? E' possibile che questa sia la causa dei miei continui mal di testa, di cui soffro costantemente da quasi un mese?
Il mal di testa in questione, come scrissi in un precedente consulto, è un mal di testa particolare, non continuo, ma a fitte che variano dalla nuca alle tempie, dalla mandibola alla parte superiore della testa. Tutta colpa della colonna cervicale? Posso fermarmi qui con gli esami o mi consigliate accertamenti di altro tipo?
Vi ringrazio per l'attenzione e Vi auguro una buona giornata.
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Certamente signora, esiste ed è frequente la cefalea cervicogenetica, ossia di origine cervicale.
Va fatto un esame clinico accurato del rachid e cervicale eseguendo della semeiologia adeguata, ossia delle manovre adeguate per fare questa diagnosi.
Comunque ne parli con l'ortopedico e con il fisiatra .
Saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dott. Caruso. Vedrò di prendere un appuntamento con uno specialista. Nel frattempo potrebbe darmi qualche suggerimento? Ad esempio tipo di cuscino, posizione corretta, magari piccoli esercizi per sciogliere i muscoli del collo che, effettivamente, sento piuttosto tesi. Se non le è di troppo disturbo, mi sarebbe molto di aiuto. In attesa di vedere un ortopedico vorrei evitare i soliti antidolorifici ogni giorno, o, perlomeno, alleviare il dolore.
La ringrazio ancora per la gentile risposta.
Saluti