I denti perche' ho una sublussazione alla mandibola ma l'osteopata me lo ha sconsigliato

salve a tutti cari dottori,sono un ragazzo di 29 anni,gioco a calcio da quando ne avevo 6 e da circa 1 anno che sono affetto da pubalgia.sono stato in cura dai fisiatra , osteopata,ortopedici per questa patologia e devo dire che dopo un anno ho avuto un lieve miglioramento.le parti interessate che mi affliggono sono gli adduttori a dx e da circa 5/6 mesi anche l'ileo psoas.....(scusatemi se scrivo male i nomi).ho fatto tekar terapia infiltrazioni locali all'inguine di cortisone poi pillole di deltacortene dicloreum aulin cerotti medicati , fanghi antinfiammatori laser ultrasuoni e qualche altra cosa che ora nn ricordo piu'!!!!cmq il risultato e' che il dolore lo tengo ancora e in piu' si e' aggiunto questo fastidio all'ileo psoas!!!da dire che sono stato fermo senza giocare circa 7 mesi poi ho ricominciato ed ora mi sto allenando ma giocando poco.....sto facendo tanto stretching che al dire la verita' e' forse l'unica cosa che mi da sollievo e poi sto facendo nuoto.a star meglio sto effettivamente meglio pero' questo dolore che mi parte dal pube nella zona dx scende nel grande adduttore e sento anche il fastidio ell'ileo a dx.......nn so come toglierlo definitivamente e come sia venuto questo dolore all'ileo se sono stato fermo e prima nn lo tenevo!!!ah dimenticavo mi hanno fatto fare anche un bite per i denti perche' ho una sublussazione alla mandibola ma l'osteopata me lo ha sconsigliato di mettere xche' dice che mi da un dislivello al bacino.io l'unica cosa che sto notando e' quella che si stanno infiammando tutti gli adduttori e i tendini e nn mi do una risposta,da 2 settimane sento che si sta infiammando anche il tendine d'achille.....sono disperatissimo...chiedo umilmente aiuto.....ho eseguito rx ecografie a tutto il corpo e l'unica cosa che risulta e' un po la schiena traumatizza l'osteopata dice che i problemi che ho della pubalgia sono tutti li pero' dopo 3/4 sedute da lui sto sempre cosi'....mi fa la manipolazione mi riprendo x 1 giorno e poi sto punto e a capo!!!!nn riesco a capire tutte queste infiammazioni ai tendini e agli aduttori che ho....e nn so come superarle ho provato di tutto.....chiedo gentilmente aiuto e accetto qualsiasi tipo di consiglio,anche di "rottamarmi"(hahahaha)...grazie mille a tutti!!!!ah un'altra cosa quando starnutisco ho una fitta nella parte dx del pube in effetti dove ho principalmente doloresono disposto a farmi visitare in qualsiasi citta'se è possibile....pur di risolvere questo problema....di nuovo grazie e buona sera a tutti.....
[#1]
Dr. Gianluca Cusmà Ortopedico 122 9
Caro paziente,
purtroppo la sua storia è comune a molti giovani calciatori agonisti.
Pubalgia è pero un termine che indica la localizzazione del dolore avvertito dal paziente e non l'origine del disturbo. Si possono manifestare come pubalgia patologie articolari dell'anca, patologie addominali, patologie muscolari dell'ileopsoas o degli adduttori e altre ancora.

E' stato sottoposto ad ecografia comparativa delle regioni inguinali ? Che lo starnuto le evochi dolore mi fa pensare che un aumento della pressione interna all'addome possa avere un ruolo nel problema come succede nelle ernie inguinali.

Ha fatto una risonanza del bacino ? Questo esame mette bene in evidenza le strutture muscolari che attraversano la zona che le duole.

Ci tenga informati,
un saluto

Dr. Gianluca Cusmà
Chirurgia Protesica ed Artroscopica
di Anca e Ginocchio www.orthopedia.it