Esito rm su colonna

Buona sera, stamani ho ritirato la RM e l'esito è il seguente:
Esame eseguito con acquisizioni SE sagittali e completato da scansioni assiali condotte a livello degli spazi intersomatici compresi tra C3 e C5 e tra C5 e C7.
Atteggiamento rettilineo del rachide cervicale con tendenza alla inversione della fisiologica curva di lordosi a livello del passaggio C5-C6. Riduzione di ampiezza
degli spazi intersomatici esaminati nel tratto cervicale in prevalenza a livello C5-C6 e C6-C7.Iniziali segni di degenerazione spondilouncoartrosica nel tratto compreso tra C5 e C7.Rettilineizzazione del profilo posteriore dei dischi intersomatici C3-C4 e C4-C5 che improntano lo spazio perimidollare anteriore.Il disco intersomatico C5-C6 è protruso ad ampio raggio con salienza focale paramediana laterale sn. Esso comprime la faccia anteriore del midollo e determina riduzione dei canali di coniugazione bilateralmente con lieve prevalenza per quello di sn. Il disco intersomatico C6-C7 mostra protrusione ad ampio raggio che importa lo spazio perimidollare anteriore.Conservata l'ampiezza dei canali di coniugazione. Le dimensioni del canale rachideo sono nella norma. Non evidenti alterazioni morfologiche o di segnale a carico del tratto di midollo esaminato.
In un'esame TAC effettuato nel Novembre 2007 risultava che nelle vertebre C3-C4 e C4-C5 e C5-C6 e C6-C7 risultava una cospicua formazione di osteofiti.
Ho spigato sia al Dott.re della Tac e a quello RM che faccio fatica a dormire,
perchè dopo poche ore (2/3) mi sveglio con forti bruciori alla parte posteriore (sx) del cranio e forti formicolii nel braccio e nella mandibola sx. E'possibile che ha 38 anni possa soffrire cosi ??
Nella speranza di ricevere una vostra risposta e nel ringraziarvi anticipatamente porgo distinti saluti
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Gentile signore
la malattia discale ha insorgenza diversa a seconda delle caratteristihce di predisposizione familiare dell'individuo per questa malattia degenerativa. Dunque anche a un'età relativamente giovane come la sua è possibile rilevare problemi di questo tipo.
Pe runa valutazione complessiva degli esami e delle sue condizoni è indispensabile però che lei si faccia vedere da un collega ortopedico.
Cordialmente
Dr.A.Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante

[#2]
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Egr. Dr.Valassina, La ringrazio per la risposta datami.
Cordiali saluti.
Marcello.