Nervo del trigenimo infiammato?

buongiorno.
volevo un consiglio,su un problema che mi affligge da 20 giorni,tutto e' iniziato, con un banale mal di gola senza febre,risolto con un ciclo di 6 giorni di antibiotico,oltre al mal di gola avevo anche forti mal di testa,
regrediti con bentelan per 3 giorni.purtroppo, il mal di testa si e' ripresentato,forte, dopo un paio di giorni,concentrato sulla fronte,associato ad un aumento della temperartura corporea, normalmente,e'35.4 la mattina e 35,8 la sera.la sera e' sempre 36,6/36,8,con fastidio sulla faccia, ho come la sensazione di vampate di calore improvviso,a volte il dolore e' concentrato (a volte)anche sulle guance,oltre che sulla fronte,il dolore e' comunque continuo,si ferma con 1-2 compresse di momentacta,per poi ricoparire dop 1-2 giorni,senza farmaco,circa 4 mesi fa di sera, recatomi dalla guardia medica per delle fitta sul lato sx della faccia,(come una sensazione di piccola paralisi),mi ha diagnosticato un'inffiammazione del trigenimo,a causarlo un colpo di vento o acqua fredda sul viso.mi consiglio' qualche giorno di anti infiammatorio,e il fastidio fini li.periodicamente, e' ritornato,ma senza creare nessun fastidio.ora ala luce degli ultimi problemi,il medico di famiglia mi ha prescritto delle anilisi del sangue per appurare che non ci sia qualche infiammazione in atto, a procurarmii problemi sopracitati.
la mia domanda e' questa:questi "sintomi" possoni essere riconducibili al trigenimo?
o una banale ricaduta influenzale di stagione?
grazie, a chi mi rispondera'.

[#1]
Dr. Marco Mannino Neurochirurgo 604 21 5
Gentile signore,
una infiammazione trigeminale evoca dei dolori e delle parestesie in una o più branche del trigemino.
Ma prima di parlare di una vera e propria nevralgia trigeminale che, peraltro, non presenta tali caratteristiche, proverei a ripetere un ciclo di antiinfiammatori per testarne l'efficacia.
Qualora non facesse effetto la cura si faccia visitare al fine di raccogliere una accurata storia clinica che, confortata dall'esame neurologico, consentirà di formulare una ipotesi diagnostica.
Cordialità.

Dr. Marco Mannino
Neurochirurgo
http://www.studiomannino.com