Schiacciamento nervo ulnare

A mia figlia di 16 anni è stato diagnosticato a seguito di elettromiografia uno schiacciamento del nervo ulnare nel gomito sx. Il neurologo non trovando fattori traumatici che possono averlo provocato e vista la giovane età mi ha richiesto un' ulteriore elettromiografia per gli arti inferiori al fine di escludere la possibilità di una malattia genetica forse ereditaria. In famiglia non si sono riscontrati casi analoghi, ma sono preoccupata perchè non mi ha specificato di che tipo di malattia si tratta e se ci sono possibilità di guarigione. Quindi Le chiedo cortesemente se può darmi notizie in merito. Ringrazio sentitamente
[#1]
Dr. Nicola Benedetto Neurochirurgo 402 9 2
Gentile utente,

l'intrappolamento del nervo ulnare al gomito nel canale epitrocleo-ulnare può essere anche di origine infiammatoria e non solo traumatica.
la terapia può essere medica o chirurgica a seconda dei casi.

Cordiali saluti

Dr. Nicola Benedetto
Neurochirurgia
Azienda Ospedaliera Universitaria Pisa
nicola.benedetto@gmail.com