Ripristino funzionalità nervo facciale (neurorafia)

Buongiorno,
Sono stata operata ad ottobre per una recidiva di adenoma pleomorfo del lobo profondo della parotide destra (parotidectomia totale con neurorafia del nervo facciale). Domani si concluderà anche il ciclo di radioterapia cui sono stata sottoposta (26 sedute).
A seguito di questo secondo intervento ho una paralisi del volto dal lato della lesione, non riesco a chiudere l'occhio, ad alzare il sopracciglio, a muovere la bocca e in questi due mesi non ho notato miglioramenti.
Volevo sapere se questa è una condizione transitoria (tempo di recupero??) o permanente, se avendo fatto radioterapia è stata ulteriormente compromessa la paralisi e se posso fare fisioterapia o delle stimolazioni elettriche per recuperare la funzionalità motoria del viso.
Vi ringrazio in anticipo per la risposta.

[#1]
Dr. Marco Mannino Neurochirurgo 604 21 5
Gentile Signora,
bisognerebbe capire l'enità del danno del nervo facciale, se questo dopo l'intervento era integro anatomicamente o funzionalmente e se è stata fatta una semplice neurorrafia o un anastomosi con un altro nervo.
Dopo la radioterapia la paresi è peggiorata?
Cordialmente

Dr. Marco Mannino
Neurochirurgo
http://www.studiomannino.com

[#2]
dopo
Utente
Gentile Professore,
che io sappia è stata fatta una semplice neurorrafia e a seguito della radioterapia non ho avuto peggioramenti, sono rimasta stazionaria.
Mi rendo conto che dall'intervento non è passato molto tempo e non pretendo certo miracoli, ma ho 24 anni e pensare di rimanere col volto paralizzato mi angoscia.
Quindi se posso fare qualcosa per migliorare la mia condizione, mi impegnerò a farlo. Non voglio false speranze solo sapere se ci sono le possibilità per intervenire facendo ginnastica o attraverso delle stimolazioni e sapere indicativamente una tempistica di recupero.
La ringrazio ancora
I saluti più cordiali