Dolori al cranio dopo tac

Salve,sono un ragazzo di 22 anni, e mi è capitato 3 giorni fa di fare una tac al cranio-per indagare su un colpo all' orecchio subito durante uno scontro di gioco che mi aveva portato giramenti di testa ,nausea e sbandamenti-
così,4 giorni fa,ero andato per farmi una tac e,sulla lettiga e dopo 2-3 ,minuti,è entrato il tecnico dicendomi che la macchina era rotta e che avrei dovuto ripeterla...così il giorno dopo l'ho ripetuta-senza mezzo di contrasto-(in realtà la prima non l'ho fatta proprio)
quando sono uscito dalla clinica però ho avuto dei problemi:un senso di bruciore all' interno della testa ed alle orecchie,ed andando a letto non mi passavano...riuscitomi ad addormentare,il giorno dopo mi sveglio senza fastidi,che però si sono presentati come mal di testa(sopratutto se mi stendo) all'altezza delle orecchie,parte interna.
Così dopo pranzo ,spaventato a morte venendomi il dubbio se avessi subito 2 tac alla testa in 2 giorni,ho chiamato di corsa al primo tecnico,che mi ha però assicurato che la tac non l'avevo fatta e che non era partita proprio la macchina..e che comunque gli effetti che lamentavo non erano da esposizione,in quanto la sintomatologia era del tutto diversa..così mi sono rassicurato da tutte quegli effetti catastrofici,nemmeno mi avessero fatto esplodere una bomba nucleare in testa,che si leggono in giro su internet.
A questo punto la mia domanda:Questo dolore-fastidio che ho-non sempre durante la giornata-può dunque essere ricollegato alla tac oppure è di altra origine,tipo nervosa-dato che sono un soggetto decisamente ansioso-?e se invece avessi fatto 2 tac in 2 giorni,potrebe essere la causa del mio problema???
RingraziandoVi anticipatamente delle Vostre risposte,i più cordiali saluti
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Stia tranquillo nè 1 nè 2 TAC fanno venire il mal di testa.
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore,mi ha tranquillizzato tantissimo;ad ogni modo,credo che dopo quest'ultima,non mi farò mai più una tac-anche perchè un'altra alla testa ne avevo fatta 7 anni fa, e l'anno scorso un'altra al bacino,con quella di quest'anno ne fanno 3 in 7 anni....diciamo con solo le ultime due necessarie..
Ad ogni modo La ringrazio ancora e Le porgo di nuovo i più distinti saluti