Fomicolio dei piedi e del bacino

Buonasera,
oggi è una settimana precisa che ho i piedi sempre addormentati e formicolanti,le gambe a parte in qualche caso al polpaccio stanno bene,ma il problema si ripresenta al bacino,ho poca sensibilità sia davanti che dietro,sono andata dal dottore,mi ha misurato la pressione e l'avevo un pò bassa,mi ha visitato e mi ha prescritto delle analisi che ho fatto ma devo ancora ritirare,per alleggerire il formicolio sto prendendo il Polase.
cosa potrebbe essere?
in passato ho avuto piccoli episodi,e tutto ciò era dovuto al gran caldo,ma passava nel giro di un paio di giorni.
grazie
[#1]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Gentile Signora,

il consiglio è di eseguire con una certa rapidità una visita neurologica e una Risonanza Magnetica del midollo spinale. Ci sono disturbi di forza o urinari?

Cordiali Saluti

cordiali saluti

Dr. Rosario Vecchio

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,
la ringrazio molto per la risposta che mi ha fornito,non ho problemi di forza e neanche di urina,il dottore durante la visita mi ha fatto abbassare con le braccia in giù fino ad arrivare ai piedi e mi ha controllato la schiena,non avevo e non ho alcun dolore,pensa che sia una cosa grave?
il 3 sono pronte le mie analisi del sangue e dell'urina
grazie ancora
buona giornata.
Gentilmente se può darmi qualche altro consiglio oltre a quello della visita è ben accetto
[#3]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Cara Signora,

la comparsa di un disturbo come il Suo rende assolutamente necessaria una valutazione neurologica rapida e, se il collega lo riterrà necessario in base al risultato della visita, uno studio del midollo spinale con risonanza magnetica. Gli esami del sangue e delle urine che certo sono necessari non forniscono dati utili a comprendere la causa del Suo disturbo. Aggiunga tra gli esami del sangue il dosaggio della vitamina B12 e dei folati.
Mi tenga informato

Cordiali Saluti
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,adesso c'è il ponte e poi il 2giugno è festa,intanto il 3 vado a ritirare le analisi le porto dal mio dottore e poi le faccio sapere.
Informerò il mio medico dei Suoi consigli
Grazie
a presto
Cordiali saluti
[#5]
dopo
Utente
Buonasera Dottore,
questa mattina sono andata a ritirare le analisi e nel pomeriggio mi sono recata dal dottore per farmele leggere.
è tutto apposto,infatti come consigliato già da Lei,mi ha prescritto una risonanza magnetica lombo sacrale che prenoterò domani mattina,ho chiesto al dottore di cosa si potrebbe trattare e mi ha detto che potrebbe esserci una piccola ernia...speriamo bene
Cordiali saluti
Alessia
[#6]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Cara signora,

prima di segeguire la RM le consiglio di fare una visita neurologica, non è detto che in relazione ai suoi disturbi il tratto lombo-sacrale sia sufficiente

Cordialità
[#7]
dopo
Utente
Buonasera Dottore,
non mi intendo di termini medici,ma il dottore sulla prescrizione ha scritto: RMN C LOMBO SACRALE...
Pensi che volevo stampare il foglio con i Suoi consigli,ma poi tra una cosa e l'altra mi sono proprio dimenticata.
Scusi,ma in cosa consiste una visita neurologica?
grazie 1000
Cordiali saluti
Alessia
[#8]
dopo
Utente
Buonasera dottore,oggi ho ritirato la lastra ed il referto che Le riporto qui sotto:

RX RACHIDE LOMBOSACRALE SOTTO CARICO:
è presente una scoliosi ad S Italica del passaggio dorso-lombare.
Spazio L5-S1 di ampiezza ridotta.
Nella norma il tono calcico.

ho chiamato il mio dottore ma è in conferenza...
[#9]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Gentile Signora,

il referto che trascrive descrive un esame assolutamente normale. Le ribadisco la necessità di consultare un neurologo.

Un cordiale saluto