Il risultatò è che mi hanno riconcoglionita ma il dolore c'era, così mi hanno pescritto brufen

Buongiorno vi descrivo il mio problema, da circa 4 anni soffro di mal di testa dietro al collo, ma con i medicinali che mi ha dato il dottore passa, il problema è che dal 25 fabbraio mi è venuto il mal di testa procedendo sull'abbassamento della palpebra dx con pulsazioni sulla palpebra dx. venerdì 29 febbraio dal dolore i miei genitori mi portano al prontosoccorso risultato: 1 fisiologica con valium, il risultatò è che mi hanno riconcoglionita ma il dolore c'era, così mi hanno pescritto Brufen da prendere 2 compresse al giorno (DIAGNOSI CEFALEA OFTALMICA). Il lunedì sono andata al lavoro come mi sono seduta davanti al computer l'occhio dx mi si è appannato e nn ho più visto niente, il mio capo mi ha portato dall'oculista il quale ha detto che nn dipende dall'occhio. sono andata dal mio medico curante il quale mi ha prescritto di usare dei betabloccanti per 2 giorni e poi in caso nn fosse passato di inizare la cura con laroxil partenda da 2 gocce arrivando fino a 10. ora l'occhio è tornato a posto l'unica pecca è che ho ancora mal di testa e sabato ho la risonanza. volevo sapere se può dipendere dalle 9 ore giornaliere che passo davanti al computer, e se sono l'unico caso, o c'è qualcuno che come me soffre di questo mal di testa.
grazie per l'attenzione prestata.
[#1]
Dr. Marco Trucco Neurologo, Neurofisiopatologo 154 10
Gent. ma Signora,
se la diagnosi è davvero cefalea oftalmica (che si dovrebbe più correttamente definire "emicrania con aura oftalmica") il suo non è certo l'unico caso, anzi trattasi di una patologia abbastanza comune, per quanto meno dell'emicrania senz'aura, e diffusa soprattutto nel sesso femminile e nella Sua fascia di età. Ho precisato "se la diagnosi è davvero..." perché dalla Sua descrizione non è possibile precisare con sicurezza tale diagnosi; mancano molte caratteristiche del dolore (es. durata, sintomi associati ed altri).
Sempre se la diagnosi è quella indicata la terapia è corretta.
L'esposizione al computer può scatenare una crisi ma non è la causa prima del disturbo che deve essere cercata in una predisposizione familiare. I fattori scatenanti possono essere molteplici.
Dalla Risonanza sarà possibile escludere la maggior parte delle cause organiche di cefalea.
Cordialmente

Dott. Marco Trucco
Specialista in Neurologia e Neurofisiologia Clinica
www.marcotrucco.it