Eas

Salve.
Ad un controllo di routine aziendale,mi è stato diagnosticato un emiblocco anteriore sinistro e consigliato di fare un ecocardiogramma.Vorrei sapere cos'è l'EAS;a cosa è dovuto;se vado incontro a complicazioni. Grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, la sola descrizione di una lieve anomalia elettrocardiografica in assenza di ulteriori sue notizie anamnestiche su fattori di rischio cardiologico (diabete, ipertensione, fumo, alterazioni lipidiche) ed eventuali patologie, non permettono una corretta ed esauriente risposta al suo quesito. Ci invvii più notizie. Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dell'interessamento,dott, Martino. Non ho mai avuto problemi cardiaci o di pressione arteriosa.non fumo e non ho mai fumato.Glicemia bas.:116;colesterolo tot.:222;trigliceridi:234.Non sono diabetico ma lo era mio padre(mellito).Effettivamente ,sono una persona ansiosa ma nulla di patologico. Spero di averle illuminato un po' la scena...Saluti
[#3]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, talora l'EAS può riscontrarsi oltre che in condizioni patologiche come l'ipertensione arteriosa e l'enfisema polmonare, il più delle volte è invece riscontrabile anche in soggetti di particolari conformazioni fisiche come gli obesi, ma anche può riscontrarsi come reperto occasionale in pazienti asintomatici. Se non si riscontra nelle ipotesi fatte in precedenza, la prenda tale anomalia come reperto benigno di una sospetta alterazione cardiaca.
Saluti