Il vostro lavoro

Buonasera vi scrivo per sapere la vostra opinione ho 36 anni fumo 1 pacchetto di sigarette al dì ora sto cercando almeno di calare a 10.Detto questo vorrei chiedervi una vostra opinione:ho fatto elettrocardiogramma ed è risultato ritmo sinusale e lieve blocco branca destra,poi ho esegiuto holter 24 ore l'anno scorso dove mi hanno trovato alcune exstrasistoli ma mi hanno detto che posso stare tranquillo che non risulta nulla di preoccupante e che il mio cuore è sano.fatto grastropanel unico valore basso è gastrina 17 0,5 bene fatto tutto questo mi sono rivolto al mio dott che mi ha prescritto peridon prima dei pasti per 15 gg e e petpazol 40 mg prima di colazione per 1 mese.Dimenticavo che sono un pò iperteso (forse famigliarità non sò)e sono in trattamento con ramipril 5 mg.Ecco il mio quesito:monostante tutto è da 3 -4 giorni che ho estrasistoli molto frequenti tipo 10-15 al minuto il mio dott dice che possono essere causate dallo stomaco però non è sicuro.Allora io mi chiedo sarà un problema al cuore?sono ansioso attendo vostra gentile risposta,nel frattenpo vi faccio molti complimenti per il vostro lavoro.grazie
[#1]
Dr. Massimo Tidu Cardiologo 1.4k 49 2
Gentile utente:
Forse, a causa dell'aumento della frequenza apparente dell'extrasistolia, sarebbe appropriato, se il suo medico dovesse ritenerlo opportuno eseguire una visita cardiologica con ECG ed una eventuale ripetizione dell'Holter.
Mi faccia sapere.
A disposizione per ulteriori consulti

Massimo Tidu M.D.
Medico Specialista in Cardiologia
www.massimotidu.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie tante per la sua risposta forse prima avevo fatto confusione ma l'ECG se sta per elettrocardiogramma lo ho fatto circa una settimana fà dopo due giorni sono cominciate le exstrasistoli frequenti.ora mi chiedo possibile?non sò ma queste exstrasistoli mi stanno cambiando la vita prima facevo sport ora appena faccio uno sforzo mi arrivano,mi fermo ,mi demoralizzo e non faccio più nulla!!!!prima facevo calcio a livello amatoriale allenamento per boxe ecc ora mi trovo disarmato e giu di morale!!!Beati quelli che stanno bene!!!
[#3]
Dr. Massimo Tidu Cardiologo 1.4k 49 2
Confermo che potrebbe essere utile rifare almeno un ECG visto che i sintomi sono cominciati dopo.
Beati quelli che stanno bene, detto da una persona che probabilmente presenta sol un lieve disturbo ed eventualmente facilmente correggibile, in un mondo dove ci sono persone serialmente malate (penso a tumori, scompensi cardiaci, infarti devastanti etc) non le sembra un po' esagerato?
Mi faccia sapere.
A disposizione per ulteriori consulti
[#4]
dopo
Utente
Dr.Tidu grazie tante per la sua risposta.Si leggendo quello che mi ha scritto devo dire si di avere esagerato e mi scuso è vero ci sono persone che stanno male ed è giusto rispettarle ma il mio modo di dire era benevolo cioè era per dire che sono fastidiose.Ringraziandola di nuovo credo che rifare l'esame sia la cosa più giusta.grazie e buon lavoro.
[#5]
Dr. Massimo Tidu Cardiologo 1.4k 49 2
Mi faccia sapere.
Saluti