Consulto a seguito tac

ultimi referti in signora diabetica di 67 anni,con fistola retto vaginale,diabete e probabile colite
fatto tac addome alla colonscopia trovato lipoma 10/ 15 mm da resecare non di aspetto pericoloso mentre alla tac effettuata questa settimana l''esame con tecnica bifasica non mostra lesioni focali densitometriche a carico del fegato,milzapancreas,rene e surrene DS Aumento di volume del surrene SN con margini policiclici
presenza di qualche linfonodo ingradito diam max 1.3 cm a sede intercavoaortica
si segnala aspetto adematoso del tessuto adiposo mesenteriale con presenza di versamenti più evidente a sede ipogastricadove si evidenzia perdita del piano di clivaggio a livello del sigma/discendente con la parete inferiore dell''utero da probabile tragitto fistoloso
a tale livello,a ridossodell''alterazione descritta aspetto stenotico del tratto discendente/sigma con iperdensità del tessuto adiposo periviscerale di verosimile natura infiammatoria cronica, anche se non può essere esclusa altra natura
si segnala inoltre nell''emiscavo pelvico di DS formazione nodulare solida disomogenea di circa 3.6 cm che non presenta una significativa impregnazione contrastografica,di verosimile pertinenza ovarica
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Ha eseguito colonscopia e visita ginecologica?

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
si la prima dove si evidenziato il polipo,dal gastroenterologo ci affermato infizmmazione cronica da curare con normix cicli e yovis,sul nodulo attendiamo ecografia transvaginale,intanto le chiedo se relativamente può tranquillizzarmi sul nodulo prominente ai ovuli
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Bene.La neoformazione andra' definita dal ginecologo.
[#4]
dopo
Utente
purtroppo con la ecografia transvaginale poco emerso se non i contorni leggermente definiti, siamo come prima punto a capo,a questo punto ci appelliamo ai markers tumorali...ma le chiedevo se in questi casi ci sono alte percenruali di esito sfavorevole, cioè maligno, la persona ha 67 anni
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Tutto e' possibile.